Lancia Delta Safarista scatenata in pista

Prodotta in soli 10 esemplari, l'auto è basata su una Delta 16V e avrà un prezzo che parte da 570.000 euro

Pubblicato il 19 settembre 2023, 13:13 (Aggiornato il 19 settembre 2023, 11:49)

Automobili Amos presenta il suo secondo restomod: si tratta della Lancia Delta Safarista, omaggio all'auto di punta dei rally negli anni '80 che vinse il Rally Safari nel 1988 con Miki Biasion e Tiziano Siviero. La “creazione” è stata prodotta in soli 10 esemplari, tutti basati su una Delta 16V.

Nel dettaglio

La Lancia Delta Safarista monta il 2.0 turbo benzina 4 cilindri da 300 CV della Futurista, altro restomod di Automobili Amos, ma è rivisto da Autotecnica che ha migliorato il sistema di raffreddamento e applicato un nuovo sistema di aspirazione firmato K&N. Ha poi il freno a mano idraulico, le sospensioni regolabili e un impianto frenante di derivazione motorsport con dischi in acciaio.

Inoltre, ha un assetto rialzato, cerchi in lega dedicati con disegno differente tra anteriori e posteriori, una nuova ala posteriore, dei parafanghi ridisegnati e un scarico centrale che si vede subito. Passando agli interni, troviamo una vasca posteriore in fibra di carbonio con ruota di scorta, una nuova pedaliera sportiva, un volante da corsa a sgancio rapido, e strumentazione digitale.

Entrare nella community

Coloro che riusciranno ad ottenere una delle dieci Lancia Delta Safarista entreranno a far parte della community di AAmici composta “da persone persone affini che possano condividere avventure in tutto il mondo, creando ricordi che dureranno tutta la vita. L'auto, in questo caso, è l’enabler che permette di condividere l'esperienza, ma non l'obiettivo del Progetto". L'auto avrà un costo che parte da 570.000 euro.

Rom-E Talk: un percorso verso la sostenibilità

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Eugenio Amos (@automobili_amos)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Addio piani di Gigafactory a Termoli (e in Germania): ecco cosa produrrà Stellantis in Molise

Il progetto era da tempo finito in stand by e lo scenario intorno all'auto elettrica è, oggi, diversissimo dal 2020 quando vennero presentati i piani ACC

Fiducia per la vita: la filosofia Super Hybrid di Jaecoo 7 SHS-P

La tecnologia Super Hybrid di Jaecoo 7 SHS-P punta su equilibrio, affidabilità e uso reale: non numeri da record, ma sicurezza quotidiana, efficienza concreta e libertà di movimento senza compromessi