Volkswagen: stop produzione ID.3 a Dresda?

Quanto riportato sono indiscrezioni provenienti dalla stampa estera. Cerchiamo di capire cosa è successo

 

 

Volkswagen: stop produzione ID.3 a Dresda?

Pubblicato il 19 settembre 2023, 11:52

In casa Volkswagen l'atmosfera è un po' cupa. Da quello che si apprende dalla rivista Automobilwoche, l'azienda starebbe pensando di fermare l'assemblaggio delle ID.3 a Dresda, una delle sue frabbriche di punta inaugurata nel 2002, a cui seguirebbe una conversione delle attività industriali.

La causa di tale decisione sarebbe da scovare nel rallentamento delle vendite di auto elettriche. A lavorare alla ID.3 sono neppure 350 dipendenti i quali si faranno carico di altre mansioni qualora dovesse esserci una conferma (che ricordiamo non essere ancora arrivata, quello di cui parliamo sono indiscrezioni).

Cosa accadrà?

Da Wolfsburg arrivano alcune affermazioni: "Il marchio Volkswagen sta attualmente sviluppando un pacchetto dettagliato di misure per implementare un programma di miglioramento delle performance. L'obiettivo è aumentare ulteriormente la competitività globale e affrontare la situazione volatile del mercato.” Inoltre, è bene precisare che lo stabilimento in caso di stop non verrebbe affatto chiuso ma, come dicevamo, cambierebbero solo le attività svolte. Non resta dunque che attendere smentite o conferme riguardo l'intera vicenda.

Rom-E Talk: un percorso verso la sostenibilità

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L’Auto dell’Anno che ha venduto di più: quando il premio incontra il mercato

Il successo oltre la giuria: le Auto dell’Anno che hanno conquistato anche milioni di automobilisti, trasformando un titolo in un fenomeno commerciale

Tassa sui km percorsi: la stangata in arrivo per le auto elettriche

Londra valuta una tassa basata sui chilometri percorsi dalle auto elettriche per compensare il crollo delle entrate derivanti dalle accise sui carburanti. Una misura che rischia di frenare la transizione green nel momento più delicato.