Partecipa all'asta della sua auto per alzarne il prezzo: se la ricompra per errore

Partecipa all'asta della sua auto per alzarne il prezzo: se la ricompra per errore

L'uomo aveva messo in vendita la sua Mercedes Classe G online, facendo offerte false al fine stimolare ulteriori rilanci: peccato che l'offerta vincente sia stata proprio la sua

di Redazione

21.09.2023 ( Aggiornata il 21.09.2023 10:36 )

Una storia assurda negli Stati Uniti ha visto come protagonista un uomo che ha messo in vendita e poi ha ricomprato la sua stessa auto. Il tale aveva inserito un annuncio sulla piattaforma Bring a Trailer per vendere all'asta la sua Mercedes-AMG G63 ma, per errore, ha inserito un'offerta per la sua stessa vettura, vincendo l'asta e ritrovandosi costretto a sborsare la somma di 4.300 dollari in più rispetto alla sua offerta iniziale.

Maserati Mistral 4000 Coupé del ’66 all’asta: il lusso del Tridente

Un'offerta di troppo per la Mercedes

Le offerte per la sua Mercedes-AMG G63 stavano pian piano arrivando sul sito, con la quota che si era attestata intorno agli 86.000 dollari, cifra che però non soddisfaceva il venditore. L'uomo ha quindi deciso di adottare una strategia alquanto discutibile: ha iniziato ad effettuare offerte false con l'obiettivo di innalzare in maniera significativa il prezzo dell'auto, non conoscendo però una regola particolafre del sito stesso, il quale impone una commissione aggiuntiva del 5% sul prezzo dell'offerta finale solo se quest'ultima si avvicina entro il 5% della riserva dell'auto.

Scoperta la regola del sito, il venditore ha cercato di "convincere" il sito ad accettare l'offerta successiva più alta, proveniente da un amico del venditore che aveva anch'esso partecipato con un'offerta falsa. Niente da fare, Bring a Trailer ha confermato la vendita dell'auto e alla fine, l'uomo si è ritrovato a dover sborsare un totale di 90.300 dollari per un veicolo che già possedeva, includendo i 86.000 dollari dell'offerta iniziale e la commissione di 4.300 dollari.

Aston Martin, un'asta a tinte arancioni

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese