Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca, appuntamento con la tradizione

Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca, appuntamento con la tradizione

I festeggiamenti sono programmati per il 24 settembre: l'evento è promosso dall'Automotoclub Storico Italiano insieme a 300 affiliati

di Redazione

21.09.2023 ( Aggiornata il 21.09.2023 15:11 )

Il 24 settembre 2023 sarà un giorno speciale per gli amanti delle auto d'epoca in Italia, poiché si festeggerà la Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca. Questo evento, promosso dall'Automotoclub Storico Italiano (ASI) in collaborazione con oltre 300 club affiliati, riunirà migliaia di appassionati in una serie di eventi spettacolari in tutto il paese.

Alfa Romeo 33 Stradale, storia di un'auto leggendaria

Auto d'epoca, un'eccellenza italiana senza pari

La giornata sarà ricca di raduni, esposizioni, mostre tematiche e convegni, tutti dedicati a celebrare la storia dell'automobilismo italiano. L'obiettivo principale di questa giornata è far conoscere al pubblico la cultura e la passione per il settore automobilistico italiano e coinvolgere le generazioni più giovani per trasmettere loro la rilevanza storica e culturale delle auto d'epoca.

“La Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca – sottolinea il presidente dell’ASI Alberto Scuroè un appuntamento rivolto all’opinione pubblica per puntare i riflettori sul patrimonio tecnico e culturale del motorismo storico, eccellenza italiana che non ha pari al mondo. Un settore capace di coinvolgere gli ambiti più disparati del quotidiano individuale. A partire dall’indotto diretto, rappresentato da tutta la filiera professionale che gravita intorno ai veicoli storici, fino al corposo indotto indiretto nel quale rientrano, ad esempio, tutte le attività legate al turismo, all’accoglienza, alla cultura”.

Ecco la Mercedes d'epoca regina di Pebble Beach

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese