Come vorresti che fosse la tua auto se potessi spendere qualsiasi cifra? Ecco la collezione di veicoli più folle del pianeta e i modelli eccentrici costruiti su misura
22.09.2023 ( Aggiornata il 22.09.2023 11:32 )
Le auto più strane e costose del mondo comprendono un colosso con dieci ruote e un pickup dotato di piscina. La collezione più originale appartiene allo sceicco Hamad Al Nahyan, di Dubai è formata da veicoli unici, costruiti su misura e dotati di caratteristiche straordinarie che sfiorano l'incredibile.
Persino l’accattivante soprannome dello sceicco, chiamato "sceicco Arcobaleno”, deriva dalla sua collezione di auto strane: Hamad Al Nahyan, infatti, ha acquistato una Mercedes Classe S in ogni colore dell'arcobaleno.
Cos’altro c’è nei suoi sconfinati garage? Parliamo di oltre 3.000 veicoli (hai letto bene, tremila), auto di lusso, hypercar e così via. Lo sceicco arcobaleno è il più grande collezionista di veicoli fuoristrada al mondo e ad Abu Dhabi ha un vero e proprio museo delle auto più originali.
La Dodge Ram 4500 ha un cassone lungo quasi 5 metri, in grado di ospitare una Tesla Model Y o, e questa forse è la parte migliore, trasformarsi in una piscina grazie a un telo impermeabile. C’è chi vocifera che lo "sceicco arcobaleno" abbia installato nella Dodge Ram un'opzione vasca idromassaggio, per rilassarsi dopo le sue avventure tra le dune.
Passiamo alla Hummer H1 X3, equipaggiata con quattro motori, uno per ciascuna ruota. Al suo interno trova spazio un appartamento a due piani completo di salotto, suite per dormire comodamente e bagno padronale.
Questa Hummer è in grado di dominare letteralmente il panorama con i suoi 6,58 metri di altezza e l’impressionante lunghezza di 14 metri, superiore persino a quella di un pullman gran turismo.
1 di 3
AvantiLink copiato