Scopri le auto più strane e costose del mondo

Scopri le auto più strane e costose del mondo

Come vorresti che fosse la tua auto se potessi spendere qualsiasi cifra? Ecco la collezione di veicoli più folle del pianeta e i modelli eccentrici costruiti su misura

di Redazione

22.09.2023 ( Aggiornata il 22.09.2023 09:32 )

Le auto più strane e costose del mondo comprendono un colosso con dieci ruote e un pickup dotato di piscina. La collezione più originale appartiene allo sceicco Hamad Al Nahyan, di Dubai è formata da veicoli unici, costruiti su misura e dotati di caratteristiche straordinarie che sfiorano l'incredibile.

Persino l’accattivante soprannome dello sceicco, chiamato "sceicco Arcobaleno”, deriva dalla sua collezione di auto strane: Hamad Al Nahyan, infatti, ha acquistato una Mercedes Classe S in ogni colore dell'arcobaleno.

 

Cos’altro c’è nei suoi sconfinati garage? Parliamo di oltre 3.000 veicoli (hai letto bene, tremila), auto di lusso, hypercar e così via. Lo sceicco arcobaleno è il più grande collezionista di veicoli fuoristrada al mondo e ad Abu Dhabi ha un vero e proprio museo delle auto più originali.

La collezione più eccentrica

  • Un tuffo in Dodge

La Dodge Ram 4500 ha un cassone lungo quasi 5 metri, in grado di ospitare una Tesla Model Y o, e questa forse è la parte migliore, trasformarsi in una piscina grazie a un telo impermeabile. C’è chi vocifera che lo "sceicco arcobaleno" abbia installato nella Dodge Ram un'opzione vasca idromassaggio, per rilassarsi dopo le sue avventure tra le dune.

  • La suite motorizzata

Passiamo alla Hummer H1 X3, equipaggiata con quattro motori, uno per ciascuna ruota. Al suo interno trova spazio un appartamento a due piani completo di salotto, suite per dormire comodamente e bagno padronale.

Questa Hummer è in grado di dominare letteralmente il panorama con i suoi 6,58 metri di altezza e l’impressionante lunghezza di 14 metri, superiore persino a quella di un pullman gran turismo.

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese