Drammatico incidente a Napoli: Lamborghini si spezza letteralmente in due

Drammatico incidente a Napoli: Lamborghini si spezza letteralmente in due

La super sportiva a pezzi dopo lo scontro avvenuto a Bagnoli. Pilota e passeggero salvi per miracolo

di Redazione

23.09.2023 ( Aggiornata il 23.09.2023 09:01 )

Un impressionante incidente stradale ha scosso il tranquillo quartiere di Bagnoli, nella periferia ovest di Napoli, quando una Lamborghini, presa a noleggio, si è schiantata contro un muro, spezzandosi letteralmente in due parti.

Il video dell'incidente è stato pubblicato dall'ex consigliere comunale di Napoli, Francesco Borrelli, ora deputato per Alleanza-Verdi, come un monito sugli effetti devastanti della guida ad alta velocità. Le immagini mostrano chiaramente come il veicolo da sogno si sia trasformato in un ammasso di rottami in pochi istanti.

Lamborghini Countach abbandonata a Dubai, cimitero delle supercar

Patente sospesa e denuncia in arrivo per conducente

Il conducente, un giovane di 27 anni che stava rientrando dopo una serata in discoteca, fortunatamente ha riportato solo lievi ferite e ha ricevuto una prognosi di 30 giorni. Ma la patente di guida gli è stata ritirata e sarà denunciato per il rifiuto di sottoporsi ai test di alcol e droga. Nonostante lo stato della Lambo il passeggero è uscito praticamente illeso, riportando solo lievi contusioni.

L'incidente ha sollevato domande importanti sulla sicurezza stradale e sulla necessità di rafforzare le leggi contro la guida ad alta velocità. La Lamborghini si è letteralmente ridotta in pezzi, dimostrando quanto sia pericoloso mettersi alla guida di un'auto ad alte prestazioni senza rispettare i limiti di velocità e a dire il vero anche quanto siano ben ingegnerizzate le vetture di Sant’Agata Bolognese.

Sicurezza stradale, una riflessione doverosa

La pubblicazione del video dall'ex consigliere comunale è servita da monito e promemoria che la velocità eccessiva può avere conseguenze devastanti. La speranza è che questo incidente possa servire come catalizzatore per una maggiore consapevolezza sull’importanza della sicurezza stradale e un rafforzamento delle leggi che scoraggiano la guida ad alta velocità.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese