Lamborghini Countach abbandonata a Dubai, cimitero delle supercar

Lamborghini Countach abbandonata a Dubai, cimitero delle supercar

Una nota vlogger appassionata di motori ha ritrovato la vettura icona degli anni ’80: condizione non buone, ma chissà quanto potrebbe valere

di Redazione

22.09.2023 ( Aggiornata il 22.09.2023 10:55 )

Le auto abbandonate fanno sempre notizia. Come la storia della Ferrari F40 appartenuta al figlio di Saddam Hussein, Uday e rimasta per anni sepolta dalla polvere in un capannone in Iraq. Sotto la polvere ci è rimasta anche una Lamborghini Countach, supercar icona degli anni ’80 che ancora fa emozionare gli appassionati. A scovarla è stata Supercarblondie, vlogger australiana - ma con sede a Dubai - con un canale YouTube da oltre 15 milioni di iscritti. Ed è proprio a Dubai che la bionda Alexandra ha rinvenuto la Countach.

Lamborghini Countach abbandonata e ritrovata a Dubai

Lamborghini Countach abbandonata e ritrovata a Dubai

Dubai, cimitero delle supercar abbandonate, miete un'altra vittima: si tratta di una Lamborghini Countach, icona degli anni '80 che se rimessa a nuovo potrebbe valere anche 1 milione di euro. Ma ne vale la pena? Intanto, ecco le foto del ritrovamento

Guarda la gallery

Dubai e le supercar

Dubai è stata rinominata “cimitero di supercar”. La storia ve l’avevamo già raccontata in passato. Molte auto appartengono a ex militari che vanno a Dubai, o ad Abu Dhabi, in cerca di un lavoro più remunerativo. E con i primi soldi arriva anche la voglia di sfoggiare auto di lusso. Ma presto si rendono conto quanto sia difficile tenere il passo con il costo della vita in questi paes, dove il mancato pagamento di qualsiasi debito è un reato penale e chi non riesce a ripagare i prestiti, finisce in prigione. E per evitarla la via più facile e la fuga, lasciando dietro di sé anche le auto.

Countach da riparare?

Tornando alla Countach, non stupisce che sia l’ennesima scoperta di Supercarblondie, che spesso va alla ricerca di auto di lusso e supercar abbandonate. La vettura in questione non è proprio messa bene, come si può vedere dalle foto postate dalla vlogger: oltre a polvere e sabbia che si sono accumulate sulla carrozzeria, la vettura ha le ruote completamente distrutte e di certo ci sono anche problemi alla meccanica. Vale la pena ripararla? Difficile dirlo, non potendo stimare i danni esatti. Certo è che se rimessa a nuovo, la Lamborghini Countach potrebbe valere parecchio, arrivando fino al milione di euro.

Un tesoro di oltre 200 auto abbandonate in un capannone

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese