In totale, lungo l'autostrada del Brennero, saranno 14 i punti di produzione e distribuzione di H2
25.09.2023 ( Aggiornata il 25.09.2023 18:53 )
Continua la diffusione delle stazioni di idrogeno in Italia, e protagonista è la trafficatissima autostrada del Brennero, la A22, che conta a regime già 9 punti di produzione e distribuzione di H2. La novità è stata svelata dal direttore tecnico generale di A22, Carlo Costa, nel corso della presentazione di "The second Dolomite conference on the global governance of climate change".
Costa ha infatti annunciato: "Nei prossimi due anni sicuramente noi andremo a realizzare altri cinque centri di distribuzione dell'idrogeno, e a regime ci saranno 14 punti di produzione e distribuzione dell'idrogeno".
"Un'operazione come questa - ha proseguito Costa - vuol dire che 100 camion ad idrogeno potranno trovare soluzione di approvvigionamento in ogni stazione di Autobrennero".
Toyota lancia l'Hilux a idrogeno da quasi 600 km d'autonomia
In attesa che anche le auto a idrogeno diventino realtà, un'iniziativa del genere dimostra come l'intero comparto abbia iniziato a muoversi.
BMW iX5 Hydrogen alla prova del deserto
La Casa bavarese ha testato l'efficienza del suo Suv a idrogeno sotto il sole degli Emirati Arabi per studiare un futuro modello di serie
Guarda la galleryLink copiato