Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

"Idrogeno, in due anni altri 5 centri di distribuzione sulla A22"

In totale, lungo l'autostrada del Brennero, saranno 14 i punti di produzione e distribuzione di H2

25 set 2023

Continua la diffusione delle stazioni di idrogeno in Italia, e protagonista è la trafficatissima autostrada del Brennero, la A22, che conta a regime già 9 punti di produzione e distribuzione di H2. La novità è stata svelata dal direttore tecnico generale di A22, Carlo Costa, nel corso della presentazione di "The second Dolomite conference on the global governance of climate change".

In arrivo altri 5 centri di distribuzione di H2

Costa ha infatti annunciato: "Nei prossimi due anni sicuramente noi andremo a realizzare altri cinque centri di distribuzione dell'idrogeno, e a regime ci saranno 14 punti di produzione e distribuzione dell'idrogeno".
"Un'operazione come questa - ha proseguito Costa - vuol dire che 100 camion ad idrogeno potranno trovare soluzione di approvvigionamento in ogni stazione di Autobrennero".

Toyota lancia l'Hilux a idrogeno da quasi 600 km d'autonomia

In attesa che anche le auto a idrogeno diventino realtà, un'iniziativa del genere dimostra come l'intero comparto abbia iniziato a muoversi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi