Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

DS 3, migliorano i servizi connessi e la dotazione di serie

Ritocchi marginali interessano il B-suv nelle sue versioni termiche ed elettrica. Più comfort con vetrature oscurate e il poggiabraccio di serie. In punta di app diverse funzioni pratiche

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

2 ott 2023

Una dotazione di serie superiore, disponibile su tutte le motorizzazioni a listino. Il suv urbano DS 3 - proposto con unità turbo benzina da 100 e 130 cavalli, diesel 130 cavalli ed elettrica DS 3 E-Tense da 155 cavalli - conferma la struttura della gamma su quattro allestimenti e, soprattutto su due di essi, apporta piccole novità ai contenuti offerti di serie.

Così, DS 3 Bastille e Performance Line introducono i vetri laterali e il lunotto privacy, i cerchi in lega da 17 pollici sono nel design Dublino mentre a bordo il comfort superiore passa da dettagli come il poggiabraccio di serie tra i sedili anteriori.

Le alette parasole guadagnano la luce a led accanto allo specchio, il retrovisore interno, invece, è del tipo elettrocromatico: l'oscuramento automatico previene l'accecamento dagli abbaglianti di altri veicoli che seguono.

Tutte le DS 3 benzina e diesel, inoltre, accolgono un controllo di trazione evoluto, mentre gli allestimenti top di gamma Opera e l'Esprit de Voyage apportano il plus dei rivestimenti in pelle Nappa con motivo delle sedute a cinturino d'orologio.

Infotainment connesso, aggiornamenti costanti

Sul versante dei servizi connessi abbinati all'infotainment DS da 10,3 pollici, spazio a due pacchetti ora standard. Il Connect One offre la chiamata d'emergenza e l'assistenza dedicata DS oltre a curare la manutenzione dell'auto da remoto. Il Connect Plus Pack, invece, potenzia il navigatore con le mappe 3D e le informazioni in tempo reale su traffico, stazioni di servizio e di ricarica. Quest'ultimo aspetto è potenziato dalla possibilità di climatizzare l'abitacolo da remoto, via app, come anche programmare la ricarica della batteria.

L'evoluzione dei servizi collegati all'infotainment e alla app per smartphone, su DS 3, avviene con gli aggiornamenti OTA. Di prossima introduzione saranno il Remote Control (possibilità di aprire/chiudere l'auto, attivare i fari e le frecce) e il Connected Alarm. Nel caso in cui si attivi l'allarme del veicolo si verrà avvisati anche con un sms.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi