Made for America (per ora) Alfa Giulia e Stelvio Carbon Edition

Made for America (per ora) Alfa Giulia e Stelvio Carbon Edition

Serie speciale delle Quadrifoglio, al momento riservate solo ai clienti degli States

di Francesco Forni

06.10.2023 ( Aggiornata il 06.10.2023 08:25 )

Solo per gli USA, almeno per adesso. Ecco le Carbon Edition, serie speciale di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio, i top di gamma del modello, punto di riferimento per prestazioni e comportamento dinamico delle rispettive categorie.

Saranno assemblati 130 esemplari, che arriveranno nelle concessionarie americane entro fine 2023 con prezzi di partenza, escluse le tasse dei relativi stati di 84.875 e 92.275 dollari.

Potrebbe interessarti: Il V6 Alfa Romeo sopravviverà oltre il 2025 

Le super Alfa per gli States

Spiccano per l’adozione di fibra di carbonio sul trilobo del Biscione, il diffusore posteriore, le prese d’aria sul cofano, retrovisori e le minigonne. Optional il tetto in carbonio, i colori di carrozzeria sono Alfa Red, Rosso Etna e Vulcano Black. Decisamente evocativi.

Risaltano anche cerchi neri a cinque petali sono da 21 pollici per Stelvio e da 19 pollici per Giulia, con pinze freni color oro, che non passano inosservate.

All’interno ci sono le sellerie in pelle rossa, ancora fibra di carbonio su console, pannelli delle portiere e plancia e l’impianto audio Harman Kardon.

Le Carbon Edition dispongono di sistemi di assistenza alla guida sono di secondo livello avanzato, ma la chiave è sempre il  V6 di 2.9 litri bi-turbo, abbinato al cambio automatico a 8 marce, alla trazione posteriore su Giulia e integrale permanente Q4 su Stelvio, eroga 520 cavalli e 600 Nm di coppia.

Resteranno un sogno americano? Molto probabile, anche se alle nostre latitudini le serie limitate 100° Anniversario delle Quadrifoglio sono andate esaurite in poche settimane.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Alfa Romeo nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese