Tragico incidente sull’autostrada A20: cade un albero e uccide un automobilista

Tragico incidente sull’autostrada A20: cade un albero e uccide un automobilista

L’albero ha colpito l’auto del dottor Francesco Maniàci, che stava viaggiando sul suo veicolo diretto al luogo di lavoro, con conseguenze purtroppo fatali

di Redazione

11.10.2023 ( Aggiornata il 11.10.2023 08:37 )

Crolla un albero sull’autostrada A20, che in Sicilia collega Messina a Buonfornello, colpendo un giovane dottore di 43 anni. Siamo al chilometro 175 dell’autostrada A20, in direzione di Palermo, nella zona compresa tra gli svincoli di Campofelice di Roccella e Cefalù. È l’alba e Francesco Vincenzo Maniàci, medico a contratto per l’Inps di Trapani e residente a Sant'Agata di Militello, sta viaggiando sulla sua automobile diretto al luogo di lavoro per prendere servizio.

L’albero è crollato di colpo

Poco prima delle sei del l’albero, posto su un lato della carreggiata, è crollato inesorabilmente. L’automobilista con la sua Audi non è riuscito a evitare l’impatto e purtroppo è morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.

La Polizia Stradale, il Consorzio per le Autostrade Siciliane (CAS) e i mezzi di soccorso sono intervenuti tempestivamente ma era comunque troppo tardi. La strada è stata chiusa del tutto al traffico per diverso tempo perché l’albero crollato sull’autostrada occupava l’intera carreggiata.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese