Maserati celebra i 60 anni dell'icona Quattroporte

La Casa modenese ha organizzato aree tematiche e tour per scoprire passo dopo passo la storia del modello

Pubblicato il 19 ottobre 2023, 08:31 (Aggiornato il 19 ottobre 2023, 09:47)

Lo stabilimento Maserati di Modena ospiterà l'evento dedicato alla Quattroporte che si terrà dal 19 ottobre al 17 novembre per tutti gli amanti della berlina che ha debuttato nel 1963, ben 60 anni fa, continuando a rappresentare un'icona dell'automobilismo italiano.

La storia di Quattroporte in un evento

Durante il mese di celebrazione, Maserati offrirà tour speciali dello stabilimento aperti a clienti, turisti e dipendenti, per far conoscere la storia dell'iconica Quattroporte. L'evento sarà suddiviso in diverse aree tematiche che racconteranno l'evoluzione del modello attraverso sei generazioni. La berlina è stata infatti un simbolo dell'automobilismo d'élite italiano, amata da automobilisti esigenti, re e principi, e reinventata da designer di talento. I visitatori avranno l'opportunità di ammirare una selezione di Quattroporte indimenticabili, dalla sua nascita negli anni '60 agli esemplari unici, come la Quattroporte blindata di Sergio Marchionne e la versione Zéda, la quale sarà in mostra anche all'Auto Moto D'Epoca a Bologna dal 26 al 29 Ottobre.

Cosa vedere ad Auto e Moto d'Epoca

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Arrivano i primi cuscini berlinesi a Milano: in via Boncompagni parte la sperimentazione

Un intervento pensato per ridurre la velocità dei veicoli senza ostacolare il passaggio dei mezzi di soccorso, nella cornice del programma Milano Futura Ora

Murray S1 LM, cifre da capogiro per un esemplare (nuovo) all'asta

Il modello progettato dalla divisione veicoli speciali di Gordon Murray Automotive celebra il successo della F1 GTR a Le Mans e vale oltre 20 milioni di dollari