Maserati celebra i 60 anni dell'icona Quattroporte

Maserati celebra i 60 anni dell'icona Quattroporte

La Casa modenese ha organizzato aree tematiche e tour per scoprire passo dopo passo la storia del modello

di Redazione

19.10.2023 08:31

Lo stabilimento Maserati di Modena ospiterà l'evento dedicato alla Quattroporte che si terrà dal 19 ottobre al 17 novembre per tutti gli amanti della berlina che ha debuttato nel 1963, ben 60 anni fa, continuando a rappresentare un'icona dell'automobilismo italiano.

Maserati, 60 anni della Quattroporte

Maserati, 60 anni della Quattroporte

Il 60esimo anniversario della Maserati Quattroporte sarà celebrato presso lo stabilimento Maserati di Modena dal 19 ottobre al 17 novembre. L'evento include tour dello stabilimento e una mostra delle sei generazioni di Quattroporte, comprese versioni uniche e storiche

Guarda la gallery

La storia di Quattroporte in un evento

Durante il mese di celebrazione, Maserati offrirà tour speciali dello stabilimento aperti a clienti, turisti e dipendenti, per far conoscere la storia dell'iconica Quattroporte. L'evento sarà suddiviso in diverse aree tematiche che racconteranno l'evoluzione del modello attraverso sei generazioni. La berlina è stata infatti un simbolo dell'automobilismo d'élite italiano, amata da automobilisti esigenti, re e principi, e reinventata da designer di talento. I visitatori avranno l'opportunità di ammirare una selezione di Quattroporte indimenticabili, dalla sua nascita negli anni '60 agli esemplari unici, come la Quattroporte blindata di Sergio Marchionne e la versione Zéda, la quale sarà in mostra anche all'Auto Moto D'Epoca a Bologna dal 26 al 29 Ottobre.

Cosa vedere ad Auto e Moto d'Epoca

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese