The Batman, un VIDEO mostra come è nata l’ultima Batmobile

The Batman, un VIDEO mostra come è nata l’ultima Batmobile© Ash Thorp

Il filmato, caricato dalla Warner Bros, condivide il "making of" dell'auto del Batman di Robert Pattinson: si tratta di una cattivissima muscle car

di Gianluca Guglielmotti

20.10.2023 ( Aggiornata il 20.10.2023 10:02 )

The Batman 2022, reboot dei film sul celebre uomo pipistrello diretto da Matt Reeves – che inaugura una serie di sequel e serie spin-off parte del “The Batman Universe”, ha riscosso enorme successo. Sia il pubblico che la critica, infatti, hanno particolarmente apprezzato le atmosfere noir e il cast, composto da nomi illustri quali Colin Farrell, Zoe Kravitz e, nel ruolo di protagonista, Robert Pattinson.

L’ultima Batmobile

C’è, però, un’altra “protagonista” che non sarà sfuggita ai nostri lettori appassionati di auto: si tratta della Batmobile, completamente rinnovata rispetto alle interpretazioni viste nelle ultime pellicole dedicate al Cavaliere Oscuro. L’aggressiva vettura diventa, ora, una sorta di muscle car “dark” che unisce dotazioni futuribili a estetica vintage. Scopriamola insieme analizzando il video del “making of”, caricato da Warner Bros. Entertainment.

La muscle car di Batman, il video della costruzione

L’ultima Batmobile è stata profondamente rinnovata rispetto alle precedenti. Innanzitutto, scompaiono le grandi “ali” di pipistrello dalla carrozzeria (utilizzate sulla maggior parte degli esemplari dagli anni ’60 a fine ‘90). Completamente differente anche dalla Tumbler, “bat-tank” di ispirazione militare presente nella trilogia diretta da Christopher Nolan. La Batmobile, ora, ha l’estetica di una muscle car americana “vitaminizzata” (ricorda una Dodge Charger), con carrozzeria dedicata, sottili gruppi ottici personalizzati e assetto rialzato, oltre a rinforzi che garantiscono estrema resistenza alle collisioni. Il propulsore, montato in posizione posteriore centrale e lasciato in vista, è un V8 Chevrolet Crate LS3, modificato con parti realizzate grazie a CNC e stampa 3D. Al posteriore, poi, spicca un enorme scarico centrale ispirato ai motori a reazione dei jet (elemento iconico delle Batmobile). Ad aumentare la cattiveria della vettura, infine, sei tubi di scarico posti ai lati del cofano anteriore “sputano” fiamme, garantendo un effetto spettacolare. Di seguito, il video integrale della realizzazione:

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese