Lucid Gravity, il Suv di lusso finalmente svelato

La versione a ruote alte della AIr sarà al Salone di Los Angeles

Lucid Gravity, il Suv di lusso finalmente svelato

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 23 ottobre 2023, 11:35

Lucid Gravity, il Suv elettrico di lusso, esordirà il 16 novembre al Salone di Los Angeles. Secondo modello per il Marchio americano di americano controllato dal fondo sovrano saudita Pif (Public Investment Fund), dopo una lunga gestazione.

Annunciato nel 2020, finalmente verrà presentato con tempi rapidi per l’arrivo sul mercato: sia la produzione sia le consegne sono state annunciate per il 2024.

Anche a 7 posti

I primi teaser ufficiali confermano la parentela stretta con Lucid Air, la berlina elettrica che è arrivata anche in Europa, per design e ovviamente per piattaforma, anche se non sono state comunicate caratteristiche tecniche quali capacità tecnica della batteria, autonomia e prestazioni.

Lo stile esterno, imposto come sempre dalla aerodinamica, riprende anche la conformazione dei gruppi ottici con led orizzontali. Lucid Gravity sarà in configurazione anche a 7 posti e la novità più importante è rappresentata dal Glass Cockpit, con nuovi schermi.

Potrebbe interessarti: Ferrari 250 GTO 1962 4 litri all'asta, pronti per un nuovo record? 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Partenza sprint di Stellantis: a gennaio crescita quasi doppia rispetto al mercato

Il Gruppo apre il 2026 in forte accelerazione in Italia, domina la classifica dei modelli più venduti e rafforza la leadership nei segmenti chiave

Gennaio nel segno di Jeep: Avenger domina il mercato SUV e spinge il brand nella top ten

Il B-SUV disegnato a Torino è il modello più venduto della categoria e il secondo in assoluto in Italia, Jeep consolida la sua presenza tra i protagonisti del mercato