Toyota Crown, la berlina à full hybrid o a idrogeno

Per il mercato giapponese: novità di stile e di tecnologia, per un modello che presenta interessanti caratteristiche

Toyota Crown, la berlina à full hybrid o a idrogeno

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 3 novembre 2023, 10:33

Toyota Crown, la famiglia si allarga dopo il crossover Crown Sport, destinato a mercati globali, arriva una berlina due volumi col posteriore da fastback, che cala carte importanti.

Il modello, da ormai 70 anni e ben sedici generazioni un classico per il mercato interno, presenta un design più ardito e soprattutto offre motorizzazioni molto differenti: sarà ibrida e ad idrogeno.

Nuova Toyota Crown affianca una versione di berlina rialzata destinata agli USA, la Sport e una berlina a tre volumi che sarà presentata a breve.

Un poker, che in questa versione, a trazione posteriore e dotata di serie di sospensioni pneumatiche, ha dimensioni quasi da ammiraglia, lunghezza di 5,02 metri e passo di 2,99 metri.

Crown, una berlina-fastback con due anime

Le due varianti sono la full hybrid con il 2.5 litri a benzina supportato da due motori elettrici e a idrogeno, con il powertrain di Mirai da 182 cavalli alimentati da fuel cell e capace di oltre 800 km di autonomia. Ulteriori informazioni su dati tecnici e prestazioni sono attese a breve.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Toyota nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lego da record: una supercar di mattoncini supera i 100 km orari!

Una replica della Koenigsegg Sadair's Spear sfreccia a Goodwood come l'originale: è fatta di 327.906 pezzi e ha anche il Ghost Mode

Jaguar Land Rover, grandi manovre Usa: Defender con Stellantis e Eberhardt saluta

Il memorandum esplorativo punta a nuovi prodotti per il Nord America. E mentre JLR rilancia Defender con più motori, cambia il vertice negli Stati Uniti