Mercedes AMG GT2 Pro, belva da pista per i track days

Mercedes AMG GT2 Pro, belva da pista per i track days

Derivata in tutto e per tutto dalla versione da corsa: una manna per i clienti smanettoni, che può anche trasformarsi ...

di Francesco Forni

06.11.2023 ( Aggiornata il 06.11.2023 09:14 )

Mercedes AMG GT2 Pro è una chicca per facoltosi piedi pesanti. Con natali nobilissimi, vantando una discendenza che più diretta non si può dalla GT2 da gara.

La GT2 Pro è una lama acuminata da track day, per chi vuole il massimo della prestazione e delle emozioni in pista e ha un prezzo a partire da 479.000 euro.

Si mostra nell’accattivante colore Matte Gray, con cerchi da 18 pollici e strisce a tono: inconfondibile. Non dovendo sottostare a regolamenti, spicca anche per appendici aerodinamiche in carbonio.

GT2 Pro, carattere da vendere

L’assetto è regolabile, ma soprattutto il V8 di 4.0 litri bi-turbo grazie alla funzione Push2Pass può passare 708 a un picco di 739 cavalli.

 Il motore è abbinato a un cambio sequenziale a sei rapporti.

Atmosfera da gara in abitacolo, dove però c’è anche il climatizzatore e si può aggiungere la poltrona del passeggero. A richiesta anche il telo coprente, il kit per bere durante gli hot lap e anche la tuta da guida personalizzata da Puma.

Dulcis in fundo AMG prevede anche corsi di guida e soprattutto la GT2 Pro con qualche accorgimento può essere omologata per le gare di categoria. Guadagnando i galloni di auto da corsa.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Mercedes nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese