Volkswagen T-Cross 2024, i prezzi in Italia

Volkswagen T-Cross 2024, i prezzi in Italia

Tre allestimenti, due motorizzazioni e due soluzioni di cambio per il debutto del T-Cross sul mercato italiano. La dotazione, Adas compresi, è molto completa già dal livello base: Life

06.11.2023 ( Aggiornata il 06.11.2023 15:45 )

Apre la raccolta ordini il rinnovato Volkswagen T-Cross 2024. Un restyling che incide soprattutto sulla dotazione di serie, migliorando l'offerta di Adas di Livello 2, la componente infotainment e la qualità percepita a bordo del suv. I materiali morbidi nei punti di contatto sono uno dei passi avanti più importanti che il T-Cross restyling compie.

I prezzi sul mercato italiano partono dai 26.200 euro, riferimento per la motorizzazione 1.0 Tsi 95 cavalli in allestimento Life, proposto anche con propulsore 1.0 Tsi 115 cavalli e duplice opzione di cambio: manuale 6 marce o DSG 7 marce.

Volkswagen T-Cross restyling

Volkswagen T-Cross restyling

Il suv urbano Volkswagen si aggiorna nello stile e nella dotazione di serie. In allestimento Style debuttano i fari Matrix led IQ.Light, elemento anche di design insieme alla differente forma della calandra

Guarda la gallery

La dotazione di serie su Life, Style e R-Line

Altre motorizzazioni sono attese in seguito, mentre le prime consegne arriveranno nel corso del primo trimestre del 2024. Detto dell'allestimento Style 1.0 Tsi 115 cavalli con un prezzo d'attacco di 29.200 euro, già lo step Life è particolarmente ben accessoriato.

La strumentazione digitale è da 8 pollici contro i 10,25 pollici dei livelli Style e R-Line. Non manca l'interfaccia wireless con Apple CarPlay e Android Auto, né l'infotainment da 8 pollici. Fa meglio Volkswagen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) T-Cross Style e la R-Line, entrambe con infotainment da 9,2 pollici di serie. 

Adas di... Livello

Tra le novità introdotte sul suv, gli Adas di Livello 2, il Travel Assist con cruise control adattivo e mantenimento attivo di corsia, sono di serie già dal livello d'ingresso alla gamma. Il Park Assist con sensori anteriori e posteriori integra la dotazione di serie.

Quanto alle versioni Style e R-Line, aggiungono di serie i cerchi in lega da 17" anziché da 16", le luci interne a led e i fari a led IQ.Light Matrix. 

Per migliorare ulteriormente la dotazione, su tutti gli allestimenti è disponibile il Tech pack al costo di 800 euro. Un vantaggio del 30% rispetto alla scelta dei singoli optional che lo compongono: retrocamera di manovra, accesso e avvio keyless e climatizzatore bizona.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese