Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Opel, il CEO Huettl "Entro il 2024 le nuove Crossland e Grandland"

Il Costruttore rispetterà il piano di offrire una versione a batteria per ogni modello a listino

Opel, il CEO Huettl  "Entro il 2024 le nuove Crossland e Grandland"

Francesco ForniFrancesco Forni

10 nov 2023

Nel 2024 Opel celebrerà i 125 anni di storia con novità importanti. Confermate dal Ceo del Marchio, Florian Huettl, con il Costruttore che rispetterà il piano di offrire una versione a batteria, elettrico o plug-in, per ogni modello a listino.

Queste le parole del Huettl:

"Il 2024 non segnerà solo un importante anniversario aziendale. Stiamo anche dimostrando in modo impressionante quanto Opel stia gestendo con successo la trasformazione dell'industria automobilistica. Stiamo completando la nostra gamma elettrificata con i successori puramente elettrici di Opel Crossland e Grandland. Il nostro obiettivo è una mobilità accessibile e a zero emissioni di CO2".

Nello specifico Grandland sarà assemblato in Germania, nella fabbrica di Eisenach in Turingia, nascendo sulla nuova piattaforma del Gruppo Stellantis, la STLA Medium, che ha esordito su Peugeot 3008. Dalla quale la Grandland  potrebbe riprendere la gamma di motorizzazioni.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Opel nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi