Lancia si prepara a festeggiare 117 anni con una nuova docuserie

La casa automobilistica fondata a Torino il 27 novembre 1906, insieme al suo CEO Luca Napolitano presenta le tre puntate della serie divisa in tre episodi “Lancia. La storia di una rinascita”

di Redazione

13.11.2023 12:13

Un nuovo traguardo molto importante si avvicina per Lancia. Il prossimo 27 novembre infatti la casa automobilistica fondata a Torino nel 1906 da Vincenzo Lancia compirà 117 anni. Un passo che per il marchio rappresenta il prossimo capitolo del Rinascimento del brand e delle sue vetture inconiche. che hanno fatto la storia del marchio e che ancora oggi sono presenti nella memoria degli appassionati. Il regalo che Lancia si fa per il suo compleanno è una docu-serie dal titolo “Lancia. La storia di una rinascita”, in tre puntate, con Luca Napolitano, CEO del marchio, come voce narrante che ogni volta, insieme ad un ospite diverso, accompagna gli spettatori in un viaggio tra passato e futuro.

Lancia è un marchio Progressive Classic. Progressive, perché guardiamo sempre al futuro con grande ambizione, ma al tempo stesso è Classic in quanto siamo molto legati alla nostra storia gloriosa, lunga più di un secolo. In questo viaggio tra passato e futuro, Lancia ha da sempre considerato centrale il comfort a bordo, realizzando vetture da vivere e non soltanto da guidare, dove il benessere in auto, è importante quanto la tecnologia, le prestazioni e lo stile: tutte componenti importanti per farci sentire a casa all’interno di una vettura. In Lancia innovazione e design si uniscono per creare il futuro e per dare vita a un nuovo modo di concepire e vivere l’automobile, un modo accogliente come una bellissima casa italiana!”, ha detto Luca Napolitano, CEO Lancia.

Lancia, la rara Stratos che non ha mai corso tra le 500 (forse) prodotte

Il primo episodio

Il primo episodio dal titolo “Auto da abitare”, è girato a Torino tra il Centro Stile e l’Heritage Hub di Stellantis: una location dall’atmosfera unica e iconica al tempo stesso che appartiene al glorioso passato di un marchio che ha segnato la storia dell’automobile italiana. Insieme al CEO del marchio Lancia, Roberto Giolito, attualmente Head of Stellantis Heritage, nonchè designer di fama internazionale e vincitore di riconoscimenti tra cui il Compasso d'Oro e “padre” di alcune tra le vetture più significative dell’automotive moderno racconta l’importanza di questa eredità storica, parte integrante del DNA del marchio.

Le vetture Lancia, attraverso materiali sostenibili, colori e cura per il dettaglio ispirati all’architettura e al design italiano, rimandano al concetto di macchina diventata una casa sicura e accogliente per chi sale a bordo. Le immagini delle vetture sottolineano la cura artigianale e l’importanza di forme e spazi: dalla prima scocca autoportante caratteristica della Lambda al meccanismo di apertura delle porte di Aprilia e Flaminia che richiama l’ospitalità delle case moderne, con il tipico specchio d’entrata senza montante.

Lancia Pu+Ra HPE, Napolitano al volante della concept

Lancia Pu+Ra HPE, Napolitano al volante della concept

Il CEO di Lancia, Luca Napolitano, si è messo al volante della concept Pu+Ra HPE per svelarne i segreti e anticipare i nuovi modelli del brand

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese