Questa coloratissima Mini è stata disegnata da un bimbo di 9 anni

Questa coloratissima Mini è stata disegnata da un bimbo di 9 anni

Oliver Gorrod, vincitore del concorso "Mini Minds...with Crayola", ha visto realizzata la sua variopinta visione di futuro sostenibile

di Gianluca Guglielmotti

16.11.2023 ( Aggiornata il 16.11.2023 10:36 )

Svelato il vincitore del concorso di design "MINI Minds... with Crayola", organizzato nel Regno Unito in collaborazione con il celebre marchio leader nel campo dei colori per opere d'arte (soprattutto pastelli). Tra le centinaia di candidature ricevute – tutti bambini tra i quattro e i dieci anni di età - ha spiccato quella di Oliver Gorrod, nove anni, che ha visto realizzata la propria, colorata visione della Mini elettrica del futuro. La scuola del bimbo, inoltre, ha ricevuto in premio una fornitura di pastelli Crayola.

Mini Minds with Crayola, futuro colorato e sostenibile

Il concorso “Mini Minds…With Crayola” è stato ideato per promuovere la fiducia creativa nei bambini e incoraggiarli a liberare la loro immaginazione e progettare i loro sogni per l'auto del futuro. “Ispiriamo i bambini a liberare la loro creatività – si leggeva sul sito dedicato alla competizione - Noi di Mini crediamo in un futuro luminoso e pieno di colori. Ecco perché abbiamo stretto una partnership con Crayola: insieme, stiamo invitando la prossima generazione a creare la Mini Electric del futuro. Dopo tutto, saranno loro a realizzarla.”. Per questo, centinaia di giovanissimi artisti da tutta la Gran Bretagna hanno partecipato, scatenando la propria creatività e affrontando temi sensibili come sostenibilità ambientale e benessere degli animali. Il risultato è stato una serie di progetti estremamente interessanti e fantasiosi: uno in particolare ha colpito particolarmente i giudici, guadagnandosi la vittoria.

Mini Electric by Oliver Gorrod, bimbo vincitore del concorso

Il progetto del piccolo Oliver Gorrod, novenne di Didcot (Oxfordshire), ha conquistato cuore e mente degli esaminatori grazie alla vivida rappresentazione della sua visione di un futuro più verde e sostenibile. Il coloratissimo motivo sulla carrozzeria, composto da piante e animali e progettato per "mimetizzare" l'auto nell'ambiente naturale, è un cenno ai benefici ambientali dei veicoli elettrici, che stravolge l'estetica automobilistica tradizionale come solo i bambini sanno fare. Per la vittoria, l'opera di Gorrod è stata riprodotta fedelmente sulla Mini Full Electric utilizzando un wrapping in vinile realizzato ad hoc.  La presentazione della vettura finita è stata un'occasione importante, non solo per il giovane artista, ma anche per i suoi compagni di classe, che hanno ricevuto la visita della Mini vivacemente rivestita. La scuola del bimbo, inoltre, ha ricevuto una generosa fornitura di materiali artistici Crayola come premio per il progetto vincente del promettente studente.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese