Se rompi l'auto ti danno quasi 100 euro al giorno: l'assurda trovata

Se rompi l'auto ti danno quasi 100 euro al giorno: l'assurda trovata

Se la propria vettura dovesse rimanere bloccata in officina per più di tre giorni, arriva il rimborso. Ecco come funziona

di Redazione

22.11.2023 ( Aggiornata il 22.11.2023 09:21 )

Può capitare di avere guasti all'auto, anche improvvisi. Oppure che questa, dopo un acquisto in concessionaria, si scopra avere dei difetti di fabbrica di cui prima non ci si era accorti. Non sono eventi che accadono sempre, per fortuna, ma non sono neppure episodi sporadici. La Casa automobilistica vietnamita, VinFast, ha trovato la soluzione quando si riscontrano problemi del genere, per non lasciare “scontenti” i suoi clienti. In che modo? Pagandoli in base al danno.

La strategia di VinFast

I clienti di VinFast possono ricevere fino a 100 dollari – pari a 91 euro – per problemi del veicolo di piccola entità, come l'aria condizionata non funzionante oppure la telecamera; 300 dollari (274 euro) per quelli che non permettono alla vettura di funzionare proprio, e, ciliegina sulla torta, 100 dollari – al giorno – qualora l'auto sia “costretta” a rimanere in officina per più di tre giorni per ripararla.

Sono, in sintesi, dei rimborsi, che fanno parte della garanzia di 10 anni pensati dalla Casa e offerti, al fine - come ben si può immaginare – di guadagnarsi molti più acquirenti. Una mossa saggia, indubbiamente, considerato che VinFast è anche molto piccola (è nata solo nel 2019) e quindi necessita di far crescere i suoi clienti.

Italia indietro nella transizione green: il problema sono i salari?

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese