Porsche Panamera Turbo Sonderwunsch: letteralmente su misura

Porsche Panamera Turbo Sonderwunsch: letteralmente su misura

Il livello di personalizzazione offerto dal programma Sonderwunsch si inserisce tra le opzioni di Porsche Manufaktur. Colori, materiali, design, è possibile intervenire anche dopo l'acquisto

di F.P.

27.11.2023 17:11

Come nasce una Sonderwunsch? È una Porsche commissionata agli specialisti Porsche Exclusive Manufaktur perché venga realizzata su misura. Può anche essere, però, una trasformazione e modifica di un modello già in possesso, al quale si vuole regalare una personalizzazione profonda. 

Al Salone di Shanghai, Porsche Panamera 2024 ha rivelato un restyling di grandissimo impatto per le novità tecniche, tecnologiche, stilistiche apportate alla terza generazione. È stata anche l'occasione per rivelare la Porsche Panamera Turbo Sonderwunsch, basata sulla tecnica dell'ibrida plug-in Turbo E-Hybrid: V8 da 680 cavalli e 91 km di autonomia in elettrico.

Porsche Panamera Turbo Sonderwunsch

Porsche Panamera Turbo Sonderwunsch

Se il lungo elenco di optional disponibili per la Panamera non è sufficiente e se nemmeno le cure di Porsche Manufaktur soddisfano il desiderio di esclusività. Allora, Porsche Sonderwunsch è il livello di personalizzazione che serve per un progetto su misura per design, colori e materiali

Guarda la gallery

Tinta carrozzeria con particelle d'oro

Appositamente "incompleta", gli specialisti Porsche Exclusive Manufaktur hanno svelato la Panamera Sonderwunsch con un'inedita colorazione su misura: Leblon Violet Metallic. Una sfumatura di viola e punte color castano che realizza una transizione al nero nella porzione del terzo inferiore dell'auto. Lo strato di trasparente ha veri frammenti vaporizzati di oro, evidenti sulla carrozzeria e in grado di riflettere una lucentezza unica.

Non mancano le sottolineature in colore Avium Metallic, tinta applicata sui cerchi in lega monodado da 21" e al pinstriping che corre su tutto il perimetro dell'auto, a separare la transizione dal Leblon Violet Metallica verso il nero.

Pinstriping con scritta Sonderwunsch in bella mostra in corrispondenza del supporto degli specchietti retrovisori. Ancora in colorazione Avium Metallic è realizzata la cornice delle vetrature laterali, mentre i terminali di scarico sono in colorazione Bronzite.

Il programma Porsche (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Sonderwunsch si ricollega alle personalizzazioni su misura degli anni 70 ed è un'offerta molto più ampia e "libera" rispetto alle possibilità di intervento offerte da Porsche Manufaktur. La scelta dei colori, dei materiali, la consulenza offerta al cliente, insieme allo studio e realizzazione delle modifiche richieste, fanno parte di una cura individuale e su misura. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese