300mila euro di danni alle auto: i responsabili sono due cani!

300mila euro di danni alle auto: i responsabili sono due cani!© G Motors

Storia incredibile dagli Stati Uniti: una coppia di cani ha devastato le vetture parcheggiate all'interno di una nota concessionaria di Houston, Texas

di Gianluca Guglielmotti

28.11.2023 ( Aggiornata il 28.11.2023 08:31 )

Situazione a dir poco bizzarra quella affrontata nelle ultime settimane dalla concessionaria texana G Motors. Per tre mattine di fila, infatti, i dipendenti dell’attività si sono trovati davanti uno spettacolo indegno: numerose vetture vandalizzate da ignoti – con paraurti strappati violentemente – per danni totali superiori ai 300.000 euro. Controllando le immagini dei sistemi di videosorveglianza, però, la scoperta choc: i responsabili erano due cani!

I cani “vandali”: una storia incredibile

I dipendenti della concessionaria G Motors sono rimasti a bocca aperta visionando i filmati di sorveglianza: per tre notti, una coppia di cani si è intrufolata nel parcheggio strappando ferocemente paraurti e parafanghi dei veicoli parcheggiati (tra cui alcune auto Hyundai e Honda). La gravità e la ripetitività degli attacchi sono stati tali che il personale della concessionaria ha, inizialmente, sospettato che i responsabili fossero animali più feroci, come i lupi. Tuttavia, i video hanno mostrato chiaramente che i colpevoli erano proprio i cani. Gaby Fakhoury, responsabile delle vendite della concessionaria, ha espresso incredulità per l'entità dei danni causati dai cani. Il costo delle riparazioni è, infatti, stimato tra i 100.000 e i 320.000 euro, una cifra decisamente elevata. Si teme, inoltre, che il fatto possa avere conseguenze negative sulle vendite e sulla fiducia dei clienti, senza considerare l'effetto psicologico sui dipendenti, che ora esitano a lasciare le auto incustodite.

Oltre al danno, la beffa

Sebbene sia stata presentata una denuncia al Dipartimento di Polizia di Houston, il caso è considerato una questione civile. Ciò limita le azioni che le forze dell'ordine possono intraprendere, a meno che i cani non rappresentino una minaccia diretta per le persone. Il suggerimento di assumere un investigatore privato per risalire al proprietario dei cani apre la possibilità di un'azione legale per il recupero dei danni. Ma non sarà facile.

Photo credits: ABC13 Houston

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese