Un 18enne contromano con la Panda: il motivo è davvero senza senso

Un 18enne contromano con la Panda: il motivo è davvero senza senso

Beccato in provincia di Sora mentre sfrecciava con l'utilitaria davanti alla caserma dei Carabinieri, che hanno poi scoperto l'amara verità

di Redazione

28.11.2023 ( Aggiornata il 28.11.2023 17:45 )

Contromano alla guida e per di più passando davanti alla caserma dei Carabinieri. Sembra una barzelletta, invece è quello che è accaduto ad un diciottenne residente a Sora, in provincia di Frosinone, dopo un inseguimento da parte delle Forze dell'Ordine che lo hanno notato durante l'infrazione. Quello che gli agenti hanno scoperto dopo è stato a dir poco assurdo.

Il furto clamoroso: ruba 7 auto dallo stesso concessionario

Cartelli stradali sconosciuti

Il giovane dopo essere stato fermato avrebbe rivelato di non essere in possesso della patente di guida. Aveva infatti appena compiuto la maggiore età e non aveva quindi ancora sostenuto alcun esame di guida. Avrebbe quindi ammesso di non essere a conoscenza dei segnali stradali e del loro significato. Ma come ha avuto l'automobile? La Fiat Panda su cui viaggiava era stata noleggiata da un 25 enne, che gliel'aveva poi prestata. Inutili le false scuse iniziali del 18enne, che all'inizio aveva provato a giustificarsi dicendo che aveva dimenticato la patente a casa, per poi cambiare versione di nuovo. Il veicolo è quindi tornato alla società di noleggio (che si è beccata una contravvenzione per l'affidamento del mezzo), mentre al giovane sprovveduto sono arrivate due multe, una per guida senza patente, l'altra per guida contromano.

Evitare le multe: documenti e presìdi da avere sempre in auto con sé

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese