Accessori davvero unici nel loro genere: sono infatti realizzati a partire da uno pneumatico usato da Michael Schumacher nel leggendario GP del 1996, la prima gara vinta dal pilota a Monza su una Ferrari
14.12.2023 08:31
L’idea dei bracciali dagli pneumatici è di Mongrip, azienda monegasca nata nel 2015 dall’intuizione dell'imprenditore italiano Giancarlo Medici. Il brand è l'unico tra quelli di lifestyle a trasformare veri e propri cimeli del mondo delle corse in accessori di moda.
Mongrip ha pensato a questa nuova collezione in edizione limitata, chiamata LEGEND e realizzata con uno pneumatico utilizzato da Michael Schumacher, come tributo per quella che è a tutti gli effetti una leggenda, sette volte campione del mondo di Formula 1.
Il bracciale numero 1 della collezione è stato messo all’asta online a fine novembre dalla nota casa inglese Bonhams, in occasione del Grand Prix di Formula 1 di Abu Dhabi. L’asta è durata tredici giorni proprio come la competizione su strada.
Gli esclusivi bracciali realizzati con uno pneumatico usato da Schumacher
Sono accessori unici nel loro genere, perché realizzati proprio a partire da uno pneumatico usato da Michael Schumacher nel leggendario GP del 1996, la prima gara vinta dal pilota a Monza alla guida di una Ferrari.
Guarda la galleryLa collezione LEGEND è composta da 91 pezzi con caratteristiche uniche, pari al numero dei 91 GP di Formula 1 vinti da Michael Schumacher. Sulla chiusura in platino di ciascun bracciale spiccano 7 diamanti, che richiamano i 7 titoli mondiali. Anche la data di lancio della nuova collezione non è casuale: 50 anni fa, nel 1973, un Michael Schumacher di soli quattro anni saliva per la prima volta su un kart, nel circuito della città di Kerpen, in Germania.
Sfoglia per continuare a leggere
1 di 4
AvantiLink copiato