Bracciali esclusivi realizzati da uno pneumatico usato da Schumacher

Bracciali esclusivi realizzati da uno pneumatico usato da Schumacher

Accessori davvero unici nel loro genere: sono infatti realizzati a partire da uno pneumatico usato da Michael Schumacher nel leggendario GP del 1996, la prima gara vinta dal pilota a Monza su una Ferrari

di Redazione

14.12.2023 07:31

L’idea dei bracciali dagli pneumatici è di Mongrip, azienda monegasca nata nel 2015 dall’intuizione dell'imprenditore italiano Giancarlo Medici. Il brand è l'unico tra quelli di lifestyle a trasformare veri e propri cimeli del mondo delle corse in accessori di moda.

Mongrip ha pensato a questa nuova collezione in edizione limitata, chiamata LEGEND e realizzata con uno pneumatico utilizzato da Michael Schumacher, come tributo per quella che è a tutti gli effetti una leggenda, sette volte campione del mondo di Formula 1.

 Il bracciale numero 1 della collezione è stato messo all’asta online a fine novembre dalla nota casa inglese Bonhams, in occasione del Grand Prix di Formula 1 di Abu Dhabi. L’asta è durata tredici giorni proprio come la competizione su strada.

Gli esclusivi bracciali realizzati con uno pneumatico usato da Schumacher

Gli esclusivi bracciali realizzati con uno pneumatico usato da Schumacher

Sono accessori unici nel loro genere, perché realizzati proprio a partire da uno pneumatico usato da Michael Schumacher nel leggendario GP del 1996, la prima gara vinta dal pilota a Monza alla guida di una Ferrari.

Guarda la gallery

Come è composta la collezione

La collezione LEGEND è composta da 91 pezzi con caratteristiche uniche, pari al numero dei 91 GP di Formula 1 vinti da Michael Schumacher. Sulla chiusura in platino di ciascun bracciale spiccano 7 diamanti, che richiamano i 7 titoli mondiali. Anche la data di lancio della nuova collezione non è casuale: 50 anni fa, nel 1973, un Michael Schumacher di soli quattro anni saliva per la prima volta su un kart, nel circuito della città di Kerpen, in Germania.

Sfoglia per continuare a leggere

1 di 4

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese