Temi caldi
Il veicolo è stato immortalato mentre veniva sollevato dalle acque con una gru in Francia: sui social gli utenti si dividono
14 dic 2023 (Aggiornato alle 18:03)
Sono ormai virali le immagini della nuova Lancia Ypsilon recuperata nei pressi della fabbrica Peugeot a Sochaux, in Francia, in un canale con una gru. Il dibattito sull'argomento è accesissimo, poiché ancora non è chiaro se fosse qualcosa di programmato o un assurdo incidente. Il portale online francese lenouvelautomobiliste.fr ha pubblicato le foto dell'accaduto, rivelando una vettura bianca completamente immersa in acqua.
In tantissimi hanno già azzardato un'ipotesi: c'è chi parla di un possibile furto durante il trasporto dalla Spagna, a chi immagina invece un incidente durante la fase di collaudo. Ma che sia invece un'operazione di marketing? In questo caso, l'ideatore avrebbe fatto pienamente centro.
L'aspetto del modello, che verrà presentato a febbraio 2024, è svelato da qualche dettaglio nello scatto: è possibile intravedere la scritta Lancia sotto il lunotto e particolari dei gruppi ottici, oltre che un ulteriore stemma sul montante C. In effetti non è la prima volta che l'idea di far emergere il veicolo dall'acqua venga utilizzato nello spot di presentazione: già per la Fiat 600 quest'idea si era rivelata ideale. La Lancia Ypsilon debutterà ufficialmente in versione limitata di 1906 esemplari, in omaggio all'anno di fondazione del marchio.
Nuova Lancia Ypsilon 2024 senza segreti: il design e le caratteristiche
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90