L'auto monta un V12 da 6,5 litri, il quale eroga ben 1.000 CV di potenza e 900 Nm di coppia, e ha un prezzo solo per miliardari: è stata creata dall'Intelligenza Artificiale
18.12.2023 ( Aggiornata il 18.12.2023 09:16 )
Ultimamente l'Intelligenza Artificiale è molto in “voga”. Viene utilizzata per analisi, progetti, riproduzioni e per creare novità di qualsiasi genere. Tra le mille bizzarre richieste, abbiamo testato l'IA chiedendole di realizzare l'auto più potente ed estrema di sempre. La risposta? La supercar Tempesta Argento.
La Tempesta Argento è il frutto dell'algoritmo dell'IA e non è quindi reale e attualmente in commercio. È una supercar molto potente che combina design futuristico e grandi prestazioni, con linee fluide e un corpo scolpito, e che però non esiste. Le porte ad ali di gabbiano e l’estetica affilata evocano la sensazione di velocità e potenza, mentre il potentissimo propulsore assicura che l'auto non sia solo bella da vedere, ma anche piacevole e divertente da guidare. Scopriamo nel dettaglio la sua scheda tecnica generata dall'IA.
Tempesta Argento: l'auto più estrema per l'Intelligenza Artificiale
E' la Tempesta Argento l'auto che, secondo l'AI, è la più estrema in assoluto. La supercar presenta un design futuristico, e monta un un V12 da 6,5 litri, il quale eroga ben 1.000 CV di potenza e 900 Nm di coppia. Il suo costo è di ben 20 milioni di euro.
Guarda la galleryQuali sono le 10 auto più belle secondo l'IA?
La Tempesta Argento monta un V12 da 6,5 litri, il quale eroga ben 1.000 CV di potenza e 900 Nm di coppia. Grazie a questo vigoroso motore, la supercar è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e può raggiungere una velocità massima di 400 km/h. Inoltre, è dotata di un cambio automatico a 7 marce e di un sistema di trazione integrale per garantire una guida fluida e precisa.
Costruita con materiali leggeri e resistenti come la fibra di carbonio e l'alluminio, la vettura risulta essere agile e maneggevole, e per di pù vanta un sistema di frenata avanzato con dischi in ceramica e pinze freno a 6 pistoni. Il suo prezzo? Molto alto. La Tempesta Argento costa 20 milioni di euro, ma li vale tutti!
Ferrari SF90 XX Stradale, la prova in pista della supercar da 1.030 cv
Link copiato