La Peugeot E-208 a Milano si può guidare dall'edicola Civic Brera

La Peugeot E-208 a Milano si può guidare dall'edicola Civic Brera

La full electric della Casa francese sarà la grande protagonista di Corso Garibaldi, dalla Vigilia di Natale

di Redazione

22.12.2023 ( Aggiornata il 22.12.2023 09:16 )

Peugeot, forte del successo avuto in Europa con la 208, ha deciso di rinnovare l'auto e proporla in una versione ancora più avvincente e interessante. Intanto, lo diciamo subito: la nuova 208 è 100% elettrica e ha un'autonomia di 410 km. Chiunque voglia scoprirla da vicino, può trovarla sino alle ore 19 del 24 dicembre, giorno della Vigilia, all'edicola Civic Brera di Corso Garibaldi 83, a Milano. Se lo vorrano, potranno anche richiedere un test drive per le vie della città meneghina e assaporarla al meglio.

La Peugeot E-208

La Peugeot E-208

Peugeot ha rinnovato la sua 208, proponendola in una versione full electric decisamente accattivante e sportiva. L'auto offre un motore elettrico da 115 kW/156 CV, combinato con una batteria da 51 kWh, che garantisce un'autonomia di 410 km. Per chi vuole scoprirla da vicino o fare un test drive, rimarrà disponibile fino alle 19 del 24 dicembre presso l'dicola Civic Brera di Corso Garibaldi 83 a Milano.

Guarda la gallery

I motori

La nuova Peugeot E-208 offre un motore elettrico da 115 kW/156 CV, combinato con una batteria da 51 kWh, che, come dicevamo poco sopra, garantisce un'autonomia di 410 km. Sono disponibili due tipi di caricabatterie di bordo per adattarsi a tutti gli usi e soluzioni di ricarica: di serie, un caricabatterie monofase da 7,4 kW e, in opzione, un caricabatterie trifase da 11 kW. L'auto è proposta con due nuovi propulsori 48V Hybrid, composti da un motore a benzina PureTech di ultima generazione da 100 CV e 136 CV, abbinato al cambio elettrificato a 6 marce e-DCS6 a doppia frizione che include un motore elettrico. Grazie a una batteria che si ricarica durante la guida, questa tecnologia offre una coppia extra ai bassi regimi e un consumo di carburante inferiore fino al 15%.

Per chi invece cerca delle versioni a benzina più accessibili, la nuova gamma Peugeot 208 offre due motorizzazioni economiche ed efficienti che sono PureTech 75 con motore 1.2 benzina a 3 cilindri da 75 CV, dotato di sistema Stop & Start, abbinato a un cambio manuale a 5 marce e PureTech 100 con motore 1.2 benzina a 3 cilindri da 100 CV, dotato di sistema Stop & Start, abbinato a un cambio manuale a 6 marce.

Altri dettagli

La Peugeot E-208, poi, reinventa la firma-simbolo dei fanali posteriori di Peugeot, composta da tre artigli rossi. Il nuovo modello rimane fedele a questi tre cluster, che però ora sono orizzontali e hanno tre eleganti linee di LED che estendono la striscia nera intorno al portellone del bagagliaio. Nella versione GT, anche le luci di retromarcia e gli indicatori di direzione sono a LED. Il quadro strumenti dispone di un display digitale sulle versioni Allure e GT, e ha uno schermo digitale da 10 pollici con un nuovo design.

Nella versione GT ha un display 3D di serie. Quest'ultimo può essere personalizzato in base alle preferenze di colore del proprietario. Infine lo schermo touch centrale da 10 pollici è di serie su tutte le nuove Peugeot 208, mentre in precedenza i primi due livelli di allestimento erano dotati di uno schermo da 7 pollici. Sulle nuove 208 Allure e GT, lo schermo centrale è dotato di tecnologia HD, mentre su tutte le versioni, i tasti del pianoforte sono ancora sotto lo schermo centrale per un rapido accesso alle funzioni dei tasti.

Peugeot e-3008, il primo test dell'elettrica

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese