Volkswagen Golf 8 restyling, il CEO anticipla il frontale

"Regalo di Natale" di Thomas Schafer, che mostra le forme del modello aggiornato: novità in arrivo anche per quanto riguarda la versione PHEV

Volkswagen Golf 8 restyling, il CEO anticipla il frontale

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 22 dicembre 2023, 09:18

Sotto l’albero di Natale Thomas Schafer, CEO del Marchio Volkswagen, ha messo un piatto forte. L’anteprima del restyling di Golf 8, che dovrebbe fare il suo esordio all’inizio del 2024 e arrivare sul mercato dopo l’estate.

Un colpo di scena nel finale del video di auguri pubblicato da Schafer sul suo profilo Linkedin. “Volkswagen is on the move”, ha iniziato il numero uno della Casa, finendo col mostrare l’immagine di quella che sembra, mostrando nell’ombra le barre sul tetto, la Golf 8 Variant, la station wagon, nel suo imminente restyling. 

Golf, a me gli occhi please...

La firma luminosa del frontale cambia, con quelle che sembrano delle virgolette caporali a definire i gruppi ottici anteriori. Affinamenti sono previsti anche al posteriore nei paraurti.

L’aggiornamento di Golf prevede l’adozione del Mib4, il sistema modulare di infotainment di quarta generazione, più rapido, con uno schermo centrale da 12” e a richiesta dell’head-up display.

Evoluzione nella continuità per i motori, con benzina 1.0 tre cilindri e i 4 cilindri 1.5 e 2.0 per arrivare fino alla GTI che dovrebbe toccare quota 250 cavalli. Come per Tiguan è attesa la versione ibrida plug-in con autonomia elettrica estesa a circa 100 chilometri.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Volkwagen Golf nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

I giovani vogliono ancora prendere la patente? Come cambia il rapporto con l’auto nel 2025

La domanda è sempre più frequente: i giovani vogliono ancora prendere la patente? Tra mobilità intermodale, costi elevati, viaggi low cost e consumi sostenibili, il traguardo dei 18 anni sta cambiando forma e significato

Le 10 multe più assurde mai date in Italia

Le multe più assurde mai date in Italia raccontano un mix di equivoci, regole ignorate e controlli inflessibili: ecco i casi più incredibili che hanno fatto discutere guidatori e istituzioni