Temi caldi
Lo stabilimento sorgerà nel comune di Mosciano Sant'Angelo e sarà operativo entro la metà del 2026. Almeno 500 i lavoratori in arrivo nel sito produttivo
4 gen 2024 (Aggiornato il 5 gen 2024 alle 09:33)
Aehra, start-up milanese nel settore automobilistico, fondata da Hazim Nada, costruirà il suo nuovo sito di produzione in Abruzzo. L'azienda, che produrrà auto di lusso elettriche, ha deciso di stabilire lo stabilimento nel comune di Mosciano Sant'Angelo, con un investimento di 540 milioni di euro.
L'Abruzzo è stato scelto non solo per le sue radici nella lavorazione del carbonio, ma anche per i costi competitivi che offre rispetto ad altri distretti, mentre Mosciano Sant'Angelo è stato agevolato dalla logistica agevole offerta dalla posizione, con accesso diretto ai porti sull'Adriatico. L'impianto di produzione, che prevede di essere operativo entro la metà del 2026, ospiterà l'arrivo di almeno 500 lavoratori.
L'annuncio della scelta dell'Abruzzo da parte di Aehra è avvenuto durante la presentazione dei piani industriali per il prossimo decennio. Durante l'ultima edizione di MiMo, la startup ha anticipato il suo secondo modello, una berlina-coupé, che si aggiunge al già SUV annunciato. L'azienda mira a consegnare i suoi primi modelli entro il 2026.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90