Presentata dal Marchio su X, arriverà sul mercato entro il 2024 l'auto che manderà in pensione le muscle car a motore termico
15.01.2024 ( Aggiornata il 15.01.2024 10:37 )
Il grande salto. Dodge Charger Daytona sarà la prima elettrica del grande salto del Marchio americano, celebre per le sue muscle car. Le ultime Charger e Challenger con i loro mitici motori termici V8 Hemi hanno terminato per sempre, alla fine del 2023, il loro assemblaggio nello stabilimento di Brampton in Ontario: ciclo chiuso.
Senza prevviso Dodge ha rievalato le foto ufficiali, su strada, Dodge Charger Daytona. Il nuovo modello è realizzato sulla piattaforma STLA Medium del Gruppo, capace di ospitare batterie fino a 98 kWh di capacità.
Proprio così, su , l’ex Twitter, il Costruttore ha pubblicato le foto di un modello di pre-produzione, specificando che sarà arriverà entro il 2024.
Dati tecnici ufficiali non sono stati forniti, ma Dodge Charger dovrebbe essere proposta con due powertrain, il top di gamma con architettura a 800 Volt, e anche nella versione Banshee a doppio motore con quattro ruote motrici.
Messo in pensione l’HEMI sulle muscle car, il suono sarà fornito dal Fratzonic Chambered Exhaust system, in grado di arrivare fino a 126 dB. Cosa diranno gli appassionati?
Potrebbe interessarti: Audi RS 6 Performance, la prova della super wagon
No cameras or recording devices permitted.
— Dodge (@Dodge) January 12, 2024
Pre-production model shown. Available late 2024 pic.twitter.com/1Bo9CZjY4F
Link copiato