Dodge Charger Daytona elettrica: ecco le prime foto ufficiali

Presentata dal Marchio su X, arriverà sul mercato entro il 2024 l'auto che manderà in pensione le muscle car a motore termico

Dodge Charger Daytona elettrica: ecco le prime foto ufficiali

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 15 gennaio 2024, 09:37

Il grande salto. Dodge Charger Daytona sarà la prima elettrica del grande salto del Marchio americano, celebre per le sue muscle car. Le ultime Charger e Challenger con i loro mitici motori termici V8 Hemi hanno terminato per sempre, alla fine del 2023, il loro assemblaggio nello stabilimento di Brampton in Ontario: ciclo chiuso.

Senza prevviso Dodge ha rievalato le foto ufficiali, su strada, Dodge Charger Daytona. Il nuovo modello è realizzato sulla piattaforma STLA Medium del Gruppo, capace di ospitare batterie fino a 98 kWh di capacità.

Senza preavviso, ecco Charger Daytona

Proprio così, su , l’ex Twitter, il Costruttore ha pubblicato le foto di un modello di pre-produzione, specificando che sarà arriverà entro il 2024.

Dati tecnici ufficiali non sono stati forniti, ma Dodge Charger dovrebbe essere proposta con due powertrain, il top di gamma con architettura a 800 Volt, e anche nella versione Banshee a doppio motore con quattro ruote motrici.

Messo in pensione l’HEMI sulle muscle car, il suono sarà fornito dal  Fratzonic Chambered Exhaust system, in grado di arrivare fino a 126 dB. Cosa diranno gli appassionati?

Potrebbe interessarti: Audi RS 6 Performance, la prova della super wagon  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Waymo accelera verso l’Europa: 300.000 corse a settimana e un futuro che si avvicina

Nuove frontiere per la guida autonoma: i robotaxi di Google arrivano anche a Miami e Washington, mentre i primi test pubblici europei sono attesi a Londra nel 2026, segnando un passo decisivo verso la mobilità autonoma globale.

Auto elettriche più a lungo con una ricarica: la «rivoluzione del silicio»

Un elettrodo al silicio promette autonomia e durata superiori, aprendo nuove prospettive per il settore della mobilità elettrica