Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Quando comprare una Ferrari F50 era un affare

Nei primi anni 2000 nelle riviste specializzate c'erano delle offerte di vetture davvero incredibili, con prezzi che ad oggi non esistono più

15 gen 2024 (Aggiornato alle 15:35)

Tantissimi anni fa chi era amante delle supercar – o in generale delle auto - poteva trovare annunci di vendita davvero interessanti nelle riviste specializzate, e la cosa ancor più incredibile è che queste – ad oggi aventi una valutazione da milioni di euro – valevano relativamente poco. Un post su Instagram di Gentlemen Drivers Official lo dimostra chiaramente. Il carosello pubblicato esibisce infatti diversi annunci dei primi anni 2000, in cui sono presenti una serie di modelli iconici che, se paragonati ai costi proposti oggi, si può dire che non valevano poi molto.

Ferrari F50, i modelli in vendita

Esempio emblematico è una Ferrari F50, in cui è scritto “anno 1996, colore rosso, 20.000 km, Euro 355.000”. Un bolide che, nelle aste organizzate adesso, come dicevamo poc'anzi, varrebbe milioni, soprattutto se avente pochi chilometri (una recente asta di RM Sotheby's ne ha venduta una a 4 milioni di euro). L'auto sopramenzionata del Cavallino Rampante, fra l'altro, è stata realizzata in soli 349 esemplari, il che la rende, oltre che speciale, rara. Questa Ferrari però è solo una delle altre vetture vendute a “poco prezzo” se le si confronta con il valore attuale. Scorrendo le foto, si trova l'annuncio anche di una Lancia Delta Evoluzione, il cui prezzo annunciato era quello di quasi 15.000 euro, una cifra che ad oggi non sarebbe più la stessa, se si considera che quella proposta era una rara Verde York del 1992, realizzata in soli 500 esemplari, con sedili in pelle chiara con cuciture verdi, ABS a sei sensori, condizionatore, antifurto e vetri solar control di serie e targhetta col numero di serie.

Se quest'auto fosse messa oggi all'incanto, varrebbe almeno 100.000 euro in buone condizioni. È pur vero che, in queste cifre, vanno sempre considerati i costi di manutenzione e gestione, che ovviamente cambiano di veicolo in veicolo facendo aumentare il loro prezzo. Nonostante ciò, se qualcuno aveva un modello del genere e l'ha venduto, oppure non ha colto l'occasione al tempo di accaparrarsi una supercar che ad oggi sarebbe valsa tantissimo, e si è di conseguenza pentito, è assolutamente normale.

 

 

 

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gentlemen Drivers ® (@gentlemendrivers_official)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jaecoo 5, arriva un B-suv comodo e in tre "salse": full hybrid, benzina e a batteria

Il marchio del Gruppo Chery affianca un suv di dimensioni più compatte rispetto alla Jaecoo 7 e lo presenta in tre motorizzazioni e diversi gradi di elettrificazione

Renault, ecco il nuovo Museo tra auto e opere d'arte

La Casa della Losanga si prepara a trasformare una parte dell'area industriale di Flins in uno spazio espositivo rivoluzionario
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi