New York, auto finisce su uno spazzaneve e si spacca in due

New York, auto finisce su uno spazzaneve e si spacca in due

Un uomo a bordo di una Subaru WRX tenta un sorpasso rischioso e folle e causa un drammatico incidente. Per fortuna, non ci sono feriti

di Redazione

23.01.2024 ( Aggiornata il 23.01.2024 11:10 )

Attenzione massima al volante, che aumenta quando il manto stradale non è proprio nelle condizioni migliori, come quando nevica. In questa situazione si è trovato il conducente di una Subaru WRX a New York che, con l’asfalto ricoperto di neve, ha perso il controllo della vettura che si è letteralmente spaccata a metà, dopo aver colpito uno spazzaneve.

Un episodio decisamente drammatico ma che, per fortuna, non ha causato alcun ferito. Un miracolo, per chi ci crede.

Sbanda e si schianta contro uno spazzaneve: auto tagliata a metà

Sbanda e si schianta contro uno spazzaneve: auto tagliata a metà

Le immagini scioccanti dell'incidente avvenuto a New York dove il conducente di una Subaru WRX, con l’asfalto ricoperto di neve, ha perso il controllo della vettura che si è letteralmente spaccata a metà, dopo aver colpito uno spazzaneve.

Guarda la gallery

Il video

Ma cosa è accaduto di preciso? Il video dell’incidente è stato postato su X dal Dipartimento dei Trasporti dello Stato di New York, video ricavato dalla dashcam dello spazzaneve. L’obiettivo del Dipartimento era di avvisare gli automobilisti sui rischi di guidare su una strada con la neve, e ovviamente su quali sono i comportamenti da evitare (non a caso, c'è uno studio che dice che il 91% degli italiani si sente insicuro al volante in inverno). Nel filmato si vede la Subaru che cerca di superare un camion di grandi dimensioni, senza però accorgersi che dal senso opposto sta arrivando lo spazzaneve e che quindi non ci sarebbe sufficiente spazio. La fine ve l’abbiamo già raccontata: la Subaru sbatte nello spazzaneve e si spacca a metà. A questo si aggiunge il camion, che finisce fuoristrada.

Quel resta della Subaru, però, è davvero inquietante, con la parte posteriore completamente accartocciata. Immagini che dovrebbero davvero far riflettere su quanto attenzione e buon senso siano fondamentali quando si è alla guida.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese