Tesla prepara l'assalto, avvisati i fornitori per Model 2 nel 2025

Tesla prepara l'assalto, avvisati i fornitori per Model 2 nel 2025

L'elettrica da 25.000 dollari è in rampa di lancio e al suo fianco ci sarebbe in progetto anche un'altra vettura ...

di Francesco Forni

25.01.2024 ( Aggiornata il 25.01.2024 10:09 )

Il prossimo passo di Tesla sarà quello più lungo. La Casa di Elon Musk sta per avviare il Redwood, il piano che dovrebbe portarla a numeri ancora superiori, e di molto, rispetto agli 1,8 milioni di vetture elettriche vendute nel 2023.

Tesla, secondo l’agenzia britannica Reuters, avrebbe informato i suoi fornitori dell’inizio della produzione di una auto elettrica di grandi volumi a giugno 2025.  

Confermata dalle richieste di preventivi. Non solo, del progetto farebbe parte un robo-taxi, sul quale il Costruttore ha chiesto ai fornitori di presentare offerte.

Tesla, manca poco all'elettrica per tutti?

La nuova vettura sarebbe la Model 2, attesa da anni, l’elettrica da circa 25.000 dollari di prezzo, dalle forme di crossover e lunga circa 4,3 metri – come una Volkswagen Golf – potenzialmente un fattore enorme a livello mondiale.

Musk l’ha più volte annunciata, indicandola come realizzata si una nuova piattaforma.

Dal 2020 i tempi si sono dilatati, la Casa valuta attentamente i costi di produzione, poiché, anche in questo caso, saranno i margini a essere decisivi nonostante una cadenza iniziale stimata di 10.000 Model 2 assemblate ogni settimana. Il cammino è iniziato.

Potrebbe interessarti: Tesla Cybertruck, improbabile l'omologazione in Cina 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese