Temi caldi
L'elettrica da 25.000 dollari è in rampa di lancio e al suo fianco ci sarebbe in progetto anche un'altra vettura ...
Francesco Forni
25 gen 2024
Il prossimo passo di Tesla sarà quello più lungo. La Casa di Elon Musk sta per avviare il Redwood, il piano che dovrebbe portarla a numeri ancora superiori, e di molto, rispetto agli 1,8 milioni di vetture elettriche vendute nel 2023.
Tesla, secondo l’agenzia britannica Reuters, avrebbe informato i suoi fornitori dell’inizio della produzione di una auto elettrica di grandi volumi a giugno 2025.
Confermata dalle richieste di preventivi. Non solo, del progetto farebbe parte un robo-taxi, sul quale il Costruttore ha chiesto ai fornitori di presentare offerte.
La nuova vettura sarebbe la Model 2, attesa da anni, l’elettrica da circa 25.000 dollari di prezzo, dalle forme di crossover e lunga circa 4,3 metri – come una Volkswagen Golf – potenzialmente un fattore enorme a livello mondiale.
Musk l’ha più volte annunciata, indicandola come realizzata si una nuova piattaforma.
Dal 2020 i tempi si sono dilatati, la Casa valuta attentamente i costi di produzione, poiché, anche in questo caso, saranno i margini a essere decisivi nonostante una cadenza iniziale stimata di 10.000 Model 2 assemblate ogni settimana. Il cammino è iniziato.
Potrebbe interessarti: Tesla Cybertruck, improbabile l'omologazione in Cina
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90