Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Tesla prepara l'assalto, avvisati i fornitori per Model 2 nel 2025

L'elettrica da 25.000 dollari è in rampa di lancio e al suo fianco ci sarebbe in progetto anche un'altra vettura ...

Tesla prepara l'assalto, avvisati i fornitori per Model 2 nel 2025

Francesco ForniFrancesco Forni

25 gen 2024

Il prossimo passo di Tesla sarà quello più lungo. La Casa di Elon Musk sta per avviare il Redwood, il piano che dovrebbe portarla a numeri ancora superiori, e di molto, rispetto agli 1,8 milioni di vetture elettriche vendute nel 2023.

Tesla, secondo l’agenzia britannica Reuters, avrebbe informato i suoi fornitori dell’inizio della produzione di una auto elettrica di grandi volumi a giugno 2025.  

Confermata dalle richieste di preventivi. Non solo, del progetto farebbe parte un robo-taxi, sul quale il Costruttore ha chiesto ai fornitori di presentare offerte.

Tesla, manca poco all'elettrica per tutti?

La nuova vettura sarebbe la Model 2, attesa da anni, l’elettrica da circa 25.000 dollari di prezzo, dalle forme di crossover e lunga circa 4,3 metri – come una Volkswagen Golf – potenzialmente un fattore enorme a livello mondiale.

Musk l’ha più volte annunciata, indicandola come realizzata si una nuova piattaforma.

Dal 2020 i tempi si sono dilatati, la Casa valuta attentamente i costi di produzione, poiché, anche in questo caso, saranno i margini a essere decisivi nonostante una cadenza iniziale stimata di 10.000 Model 2 assemblate ogni settimana. Il cammino è iniziato.

Potrebbe interessarti: Tesla Cybertruck, improbabile l'omologazione in Cina 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi