Jeep Wagoneer S, sfuggono per per errore le prime immagini

Jeep Wagoneer S, sfuggono per per errore le prime immagini

I canali social ufficiali del Marchio pubblicano e poi ritirano le immagini del grande Suv, che esibisce forme dinamiche

di Francesco Forni

26.01.2024 ( Aggiornata il 26.01.2024 12:29 )

Social mistake, i canali ufficiali del Marchio hanno pubblicato per sbaglio e poi rimosso le prime immagini ufficiali di Jeep Wagoneer S, il primo modello elettrico che la Casa porterà sul mercato USA e poi nel resto del mondo, affiancando la più compatta Avenger.

Sorpresa, anche se parziale, perché il modello di serie riprende gli stilemi del concept presentato al Jeep 4xe Day a settembre 2022.

Il che non rappresenta assolutamente il male, perché il design esterno, valorizzato dalla livrea argento a contrasto col tetto nero, risulta proporzionato e dinamico, partendo dalle immarcescibili sette feritoie sulla calandra.

Una soluzione estetica, perché sul modello elettrico non c’è bisogno di aria per raffreddare, ma la griglia retroilluminata è di sicuro effetto.

Jeep Wagoneer S, pochi mesi all'esordio

Jeep Wagoner S sarà disponibile negli Stati Uniti da fine 2024, portando di fatto all’esordio alla piattaforma STLA Large, che sarà anche delle nuove generazioni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio.

Sarà assemblata nella fabbrica di Toluca, in Messico, lunga circa 4,9 metri, con un powertrain con architettura a 800 Volt, doppio motore elettrico che garantirà trazione integrale, una potenza di 600 cavalli, una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e una autonomia di circa 600 chilometri.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Jeep nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese