Folgore vs Trofeo, sfida in casa Maserati, elettrico contro V6

Folgore vs Trofeo, sfida in casa Maserati, elettrico contro V6

Arrivano sul mercato le versioni elettriche di GranTurismo e Quattroporte: il confronto con le versioni spinte dal V6 Nettuno

di Francesco Forni

29.01.2024 ( Aggiornata il 29.01.2024 09:29 )

Maserati GranTurismo: Folgore vs Nettuno

Maserati GranTurismo Folgore per potenza è al vertice della gamma. Appena commercializzata in Europa a un prezzo di partenza di 202.000 euro presenta un powertrain, realizzato in collaborazione con FPT Industrial con 3 motori elettrici, uno all’avantreno e due al retrotreno che arriva a erogare 818 cavalli nella modalità boost (751 cv in quella normale) e 1.320 Nm di coppia.

Accelera da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi, raggiunge i 325 km/h di velocità massima e ha una autonomia di 425 chilometri.

Maserati GranTurismo Trofeo, spinta dal V6 Nettuno eroga 550 cavalli e 650 Nm di coppia. Accelera da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. Il fascino del motore termico in questo caso si paga di più. Prezzo da 227.000 euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese