Jeep Renegade 2024, novità infotainment: ecco i prezzi in Italia

Jeep Renegade 2024, novità infotainment: ecco i prezzi in Italia

L'aggiornamento del suv è rilevante per la dotazione tecnologica, oltre alla camera ad alta definizione. L'infotainment e la strumentazione digitale guidano il rinnovamento in forma mild e plug-in hybrid

di F.P.

6 febbraio

Ordini aperti, pronta a rilanciare una lunga carriera di successo. Jeep Renegade model year 2024 si presenta sul mercato con le motorizzazioni mild hybrid 1.5 litri e l'alternativa 4xe ibrida plug-in.

Un listino che parte dai 32.900 euro della Renegade 1.5 benzina in allestimento base (con promo e rottamazione da 28.483 euro), mentre la gamma 4xe Renegade Altitude si posiziona a 43.400 euro, prezzo d'attacco che grazie agli incentivi attualmente in essere scende a 37.253 euro. Questo il "quanto costa", prima di approfondire le novità del suv, concentrate all'interno.

Jeep Renegade 2024

Jeep Renegade 2024

I contenuti del model year 2024 di Jeep Renegade sono importanti, perché incidono sulla dotazione tecnologica a bordo. Nuovo infotainment, più grande e veloce, nuova strumentazione digitale e possibilità di gestione da remoto dell'auto. Ordini aperti, si parte dal mild hybrid 1.5

Guarda la gallery

Fedele a se stessa nel design

All'esterno non cambia la sostanza di Jeep Renegade, il model year introduce nuovi disegni per i cerchi da 16 pollici, ma è a bordo che si trova al sostanza.

Quante novità hi-tech su Renegade 2024

A partire dall'infotainment con schermo più ampio (10,1 pollici) e una potenza di calcolo 5 volte superiore. La risposta al touch è più immediata, come le istruzioni mediante comandi vocali e l'elaborazione delle informazioni del navigatore. Poi, largo alla connettività su rete 4G, per aggiornare il sistema OTA, le mappe del navigatore, per comandare da remoto Amazon Alexa. Via app, inoltre, è possibile aprire l'auto, le luci e tutta una serie di funzioni connesse per interfacciarsi all'auto da remoto.

Lo schermo in plancia è più ampio e ha una risoluzione fino a 1920x1200 pixel. Un bel tocco di modernità rispetto alla soluzione Uconnect finora in uso, dal formato di forma quadrato e con diversi tasti fisici intorno.

Anche la strumentazione, seguendo l'esempio di Compass 2024, si rinnova e propone una soluzione digitale, su schermo da 10,25 pollici. Proseguendo con i cambiamenti, ecco il volante multifunzione.

Jeep (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Renegade 2024 riceve un'ottimizzazione elettronica della gestione del motore, sia per l'1.5 mild hybrid benzina che per l'ibrido plug-in 1.3, grazie alla quale i consumi ed emissioni di Co2 omologate possono ridursi fino al 5% in abbinamento ai cerchi da 18 pollici. Sfumature. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese