Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Honda ZR-V full hybrid riduce i prezzi e beneficia degli incentivi

Mossa indovinata quella di Honda, che propone il suv ZR-V a un prezzo inferiore di 1.400 euro nell'allestimento d'ingresso. Giù il listino anche delle proposte Sport e Advance

F.P.F.P.

6 feb 2024

Il progetto in sé è interessantissimo, perché full hybrid e con un linguaggio di stile sportiveggiante. Adesso, Honda ZR-V è anche più conveniente. Honda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato)  interviene sul listino prezzi per riposizionare il suv di segmento C, riducendo di 1.400 euro il prezzo di ZR-V full hybrid in allestimento Elegance e di 2.000 euro quello degli allestimenti Sport e Advance.

Una mossa che porta l'allestimento d'ingresso a beneficiare degli incentivi auto, poiché arriva a quota 42.300 euro. Un prezzo sul quale - a fronte di rottamazione e con il contributo Honda, si arriva a contare 5.400 euro di ulteriore riduzione e arrivare a 36.900 euro.

Allestimento Elegance: ha tutto il necessario

ZR-V Elegance ha una dotazione di serie già adeguata al modello, sia in materia di Adas che di tecnologia a bordo. Non mancano il cruise control adattivo, il mantenimento attivo di corsia, la guida assistita nel traffico (Traffic Jam).

L'infotainment Honda Connect è di serie, con schermo da 9 pollici e interfacce smartphone di tipo wireless. Ancora, sul fronte del comfort di marcia sono presenti i sedili anteriori riscaldabili, il clima automatico bi-zona e la regolazione manuale in altezza delle sedute.

Il sistema full hybrid 2 litri benzina di Honda ZR-V dichiara emissioni a partire da 130 g/km, decisamente basse per un suv da 4,56 metri di lunghezza e 184 cavalli, nonché piuttosto scattante (7"8 sullo 0-100 orari).

L'allestimento mediano Sport, rispetto a Elegance, parte da 43.500 euro, mentre a 45.600 euro si posiziona il top di gamma Advance.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fiat 500 ibrida, pragmatica e un omaggio a Torino: parola di Olivier François

Il CEO di Fiat ha spiegato l'importanza del nuovo modello della gamma 500 e il legame con la città di Torino

SWM G03F ora è anche Super Hybrid, trazione sempre elettrica senza ansia da ricarica: i prezzi

Il motore termico benzina genera l'energia necessaria al motore elettrico di trazione, per un Suv che può essere all'occorrenza anche ricaricato dalla colonnina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi