La Dodge venduta alla persona sbagliata ora è finita all'asta

La Dodge venduta alla persona sbagliata ora è finita all'asta

La storia della Challenger Demon 170 che fu commissionata da un militare ma poi fu consegnata per errore a qualcun altro

di Redazione

07.02.2024 ( Aggiornata il 07.02.2024 12:05 )

Per il prossimo 4 aprile, l'azienda di aste Mecum, ha pronta tra le sue proposte per la vendita benefica in programma, un esemplare di Dodge Challenger Demon 170 davvero particolare. L'auto in questione era stata in passato commissionata su misura da un militare statunitense, ma fu venduta ad un acquirente sbagliato. 

C'è una Dodge all'asta con una storia sensazionale alle spalle

C'è una Dodge all'asta con una storia sensazionale alle spalle

Mecum ha deciso di mettere all'asta una speciale Dodge Challenger Demon 170, originariamente commissionata da un militare statunitense. A causa di un errore di transazione in concessionaria, l'auto finì nelle mani di un acquirente sbagliato. Il secondo acquirente ha deciso di restituire l'auto, che in tutto ha percorso solo 86 chilometri

Guarda la gallery

C'è una suntuosa Range Rover in vendita...è quella della Regina Elisabetta

Storia di un clamoroso errore

La Challenger era stata inizialmente ordinata da un militare degli Stati Uniti, ma a causa di un'affrettata transazione da parte di impiegati poco attenti in una concessionaria, l'auto finì nelle mani di un terzo acquirente. La vicenda suscitò l'interesse persino di Jay Leno, che si fece portavoce della giusta causa. La Dodge, consapevole dell'errore commesso, si era mossa prontamente per rimediare, ma la situazione ha preso una piega inaspettata quando il secondo acquirente, venuto a conoscenza della vicenda, ha deciso di restituire l'auto.

Dotata di dettagli esclusivi, come pinze freno Brembo nere con loghi gialli, particolari in fibra di carbonio, un volante Srt Alcantara e il kit Widebody Hellcat Redeye, la F8 Green Demon 170 di colore verde, andrà all'asta da Mecum dopo aver macinato solo 86 chilometri dal giorno della sua messa su strada. L'intero ricavato sarà devoluto a tre diverse organizzazioni di beneficenza.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese