Mamma eroica: l'auto sbanda ma grazie ai suoi riflessi salva la figlia

Mamma eroica: l'auto sbanda ma grazie ai suoi riflessi salva la figlia

Secondo un testimone oculare la donna è riuscita a salvare sé stessa e la bimba proprio per un soffio

di Redazione

08.02.2024 ( Aggiornata il 08.02.2024 10:26 )

Un’auto lanciata a tutta velocità sbanda e si ribalta dopo aver colpito un palo. Madre e bimba di appena due anni stavano passeggiando e si sono viste piombare il veicolo proprio di fronte, sul marciapiede. Ne sono uscite illese grazie alla prontezza della donna, che ha girato il passeggino e ha messo entrambe in salvo.

L’incidente è stato immortalato da una videocamera di sorveglianza. La polizia ha avviato un’indagine basata proprio sul filmato. Talvolta è solo un semplice gesto istintivo a separare un brutto spavento da una vera e propria tragedia.

Sbanda e si schianta contro uno spazzaneve: auto tagliata a metà

La dinamica dell’incidente

Non è noto perché l’auto abbia sbandato, ma sappiamo quello che è successo al veicolo prima che si ribaltasse. L'auto, guidata da una donna, stava viaggiando a velocità sostenuta. Dopo una violenta sbandata il veicolo ha invaso la corsia opposta di marcia, è salito sul marciapiede e si è schiantato contro un palo, per poi capovolgersi di fronte alla mamma con la bimba nel passeggino.

È successo alcuni giorni fa in Warwick Road, a Olton, nella zona di Solihull, borgo metropolitano della contea delle West Midlands (Inghilterra), intorno alle ore 16. La donna alla guida della vettura è rimasta ferita ma non in maniera grave, anche se è stato necessario il ricovero in ospedale. Non è certo se si sia trattato di un malore o meno, quindi per ora non sono state prese misure contro l’automobilista.

Cosa si vede nel filmato

Nel filmato che ha registrato l’accaduto si vede la madre che spinge la sua bambina nel passeggino, sul marciapiede, quando una Peugeot spunta all’improvviso di fronte alle due, salendo sul marciapiede controsenso e ribaltandosi dopo aver colpito il palo.

Il testimone oculare

È stato un incidente terribile, la madre era sotto shock” ha spiegato ai media inglesi un testimone intervenuto per soccorrere mamma e figlia. La bimba è stata portata per sicurezza in ospedale subito dopo l’incidente, ma non sono stati necessari interventi una volta eseguiti i controlli di rito, perché fortunatamente non ha riportato ferite.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese