Rubano un’Audi e la nascondono in un camion: ma il GPS...

Rubano un’Audi e la nascondono in un camion: ma il GPS...

Grazie al localizzatore, le forze di polizia di Madrid hanno ritrovato tempestivamente l’auto, nascosta “alla bell'e meglio”

di Redazione

08.02.2024 ( Aggiornata il 08.02.2024 15:38 )

Una favorevole unione tra tecnologia e poca destrezza dei ladri ha portato al ritrovamento di un'Audi di alta gamma, rubata e poi recuperata a Madrid dalla polizia. In realtà, dobbiamo ammettere che buona parte del lavoro è stato fatto dal GPS, essenziale strumento che si è rivelato salvifico per rintracciare la vettura. Ma andiamo per gradi.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

L'errore fatale

Alle forze dell’ordine di Madrid arriva la segnalazione dell’auto sottratta, la cui posizione è stata immediatamente individuata - si trovava a Vilanova del Vallès - grazie appunto al segnale GPS, che ha permesso un intervento rapido degli agenti.

E qui arriva la parte divertente. Una volta individuata la posizione esatta, la polizia vi si è immediatamente recata. L’auto è stata scoperta all'interno di un contenitore diretto al porto di Barcellona e per fortuna gli agenti sono stati in grado di fermare in maniera celere il camion con il carico, oltre ad arrestare il responsabile. E l’auto? Si può vedere dalle foto, pubblicate dalla polizia su X: “impacchettata” nel mezzo tra materassi, ruote e altri oggetti vari. Un nascondiglio decisamente poco furbo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese