Volkswagen Golf GTI MT Ultimate, manuale finale di sportività

Volkswagen Golf GTI MT Ultimate, manuale finale di sportività

Volkswagen propone in Italia una serie limitata, diversa da tutte le altre Golf GTI restyling in arrivo. Già ordinabile e con le prime consegne in primavera, ecco l'ultima proposta con cambio manuale

di F.P.

9 febbraio

Può diventare una serie da collezione? Forse. Di certo, Volkswagen Golf GTI MT Ultimate chiude una fase tecnica e lo fa offrendo a 110 appassionati sul mercato italiano la possibilità di guidare un esemplare con cambio manuale.

Il restyling della Golf - che si appresta ad aprire la raccolta ordini - è proposto esclusivamente con cambio doppia frizione 6 o 7 marce. Il cambio manuale 6 marce è un'offerta esclusiva dell'edizione speciale MT Ultimate, dove MT sta per manual transmission. 

Ricordando la prima Golf GTI

La scelta di offrire 110 esemplari in Italia è un omaggio alla prima Golf GTI, da 110 cavalli. Oggi le prestazioni e la potenza sono su livelli clamorosamente superiori: 245 cavalli e 370 Nm dal motore 2 litri TSI, per una velocità massima di 250 orari e uno zero-cento da 6"4. 

Non solo cambio manuale, dotazione ricca per Golf GTI MT

Il prezzo della Golf GTI MT Ultimate è di 52.950 euro e, sulla dotazione di serie della GTI DSG, Volkswagen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) aggiunge i fari anteriori Matrix led adattivi e con tecnologia IQ.Light, poi i fendinebbia led e motivo a X. Per continuare con la retrocamera di manovra, l'assetto adattivo DCC, gli Adas dell'assistente al cambio corsia Side Assist Plus e il Rear Traffic Alert. Non manca l'accesso a bordo senza chiave, l'audio Harman Kardon, fino al ruotino di scorta anziché il kit di gonfiaggio.

Stile personalizzato

Cambio manuale 6 marce a parte, cosa rende unica la proposta Golf GTI MT Ultimate? Il fatto di essere proposta in tre colorazioni - come la prima GTI -: rossa, bianca, nera. Ancora, le grafiche applicate alla base delle portiere, le calotte specifiche nere, il logo MT applicato sui montanti centrali. Per continuare con i cerchi neri o neri e diamantati, da 19 pollici. 

All'interno c'è la targhetta numerata e, soprattutto, un tunnel con la leva del cambio manuale anziché il selettore collocato dietro al volante.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese