Temi caldi
Le versioni Century Bronze e Enceladus Grey del Suv sportivo, prodotte in 222 unità ciascuna, si caratterizzano per tinte inedite e dettagli dedicati
Gianluca Guglielmotti
15 feb 2024 (Aggiornato alle 12:11)
In occasione dell’imminente sesto anniversario (il marchio è stato fondato il 22 febbraio del 2018), Cupra ha svelato due esclusive limited edition di Formentor VZ5, crossover Suv sportivo da ben 390 cavalli e 480 Nm di coppia erogati dall’iconico cinque cilindri TFSI di derivazione Audi. Prodotte in soli 444 esemplari numerati (222 per versione), le vetture si distinguono per tinte inedite e dettagli specifici.
Per capire l’indole della versione più prestazionale di Cupra Formentor basta analizzarne la sigla (VZ5): VZ sta, infatti, per “veloz” (veloce in spagnolo), mentre il numero 5 è riferito al numero di cilindri dell’iconico propulsore turbo-benzina abbinato, ovviamente, al rapido cambio automatico DSG a doppia frizione. "La Cupra Formentor VZ5 rappresenta lo stato dell’arte dell’architettura a combustione, oltre all’espressione della volontà del marchio di ispirare la nuova generazione di appassionati di auto – ha dichiarato Sven Schuwirth, Vicepresidente esecutivo per le vendite e il marketing - Queste nuove edizioni limitate le rendono omaggio esaltando ulteriormente il look con elementi di design esclusivi".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90