Tesla ci ripensa e normalizza il controverso volante Yoke

Tesla ci ripensa e normalizza il controverso volante Yoke

Il discusso volante è stato oggetto di modifche per renderlo più fruibile: la corona standard è sempre disponbile in opzione

di Francesco Forni

19.02.2024 09:44

Contrordine, Tesla normalizza il discusso volante Yoke. Offerto da circa un anno e mezzo, sul finire del 2022 su Model S e Model Y, forte della ispirazione aeronautica e delle forme futuristiche, non ha riscosso un eccezionale gradimento, presentando secondo molti clienti meno comfort e sicurezza (leggi qui la prova di Auto) rispetto a un volante tradizionale. A richiesta e senza sovrapprezzo è sempre stata disponibile la corona classica.

Tesla è corsa ai ripari

Resta ovviamente l’opzione tra i due volanti, ma soprattutto lo Yoke ora dispone del tasto fisico del clacson, molto più istintivo per la stragrande maggioranza degli automobilisti, mentre il precedente pulsante sulle razze, meno rapido da attivare, ora funge da attivatore delle telecamere esterne.

Piccole correzioni, puntando al tradizionale, anche per quanto riguarda la qualità. La Casa americana ha annunciato un migliore pregio del rivestimento in pelle, che nella prima edizione dello Yoke era stato oggetto di critiche riguardo il deterioramento. Dettaglio non da poco dato il prezzo elevato e il prestigio di Model S e Model Y.

Il nuovo Yoke è disponibile sui due modelli: è possibile sostituire anche la prima versione, ma non è stato specificato il prezzo.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Tesla nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese