Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Tesla ci ripensa e normalizza il controverso volante Yoke

Il discusso volante è stato oggetto di modifche per renderlo più fruibile: la corona standard è sempre disponbile in opzione

Tesla ci ripensa e normalizza il controverso volante Yoke

Francesco ForniFrancesco Forni

19 feb 2024 (Aggiornato alle 12:08)

Contrordine, Tesla normalizza il discusso volante Yoke. Offerto da circa un anno e mezzo, sul finire del 2022 su Model S e Model Y, forte della ispirazione aeronautica e delle forme futuristiche, non ha riscosso un eccezionale gradimento, presentando secondo molti clienti meno comfort e sicurezza (leggi qui la prova di Auto) rispetto a un volante tradizionale. A richiesta e senza sovrapprezzo è sempre stata disponibile la corona classica.

Tesla è corsa ai ripari

Resta ovviamente l’opzione tra i due volanti, ma soprattutto lo Yoke ora dispone del tasto fisico del clacson, molto più istintivo per la stragrande maggioranza degli automobilisti, mentre il precedente pulsante sulle razze, meno rapido da attivare, ora funge da attivatore delle telecamere esterne.

Piccole correzioni, puntando al tradizionale, anche per quanto riguarda la qualità. La Casa americana ha annunciato un migliore pregio del rivestimento in pelle, che nella prima edizione dello Yoke era stato oggetto di critiche riguardo il deterioramento. Dettaglio non da poco dato il prezzo elevato e il prestigio di Model S e Model Y.

Il nuovo Yoke è disponibile sui due modelli: è possibile sostituire anche la prima versione, ma non è stato specificato il prezzo.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Tesla nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fiat 500 ibrida, pragmatica e un omaggio a Torino: parola di Olivier François

Il CEO di Fiat ha spiegato l'importanza del nuovo modello della gamma 500 e il legame con la città di Torino

SWM G03F ora è anche Super Hybrid, trazione sempre elettrica senza ansia da ricarica: i prezzi

Il motore termico benzina genera l'energia necessaria al motore elettrico di trazione, per un Suv che può essere all'occorrenza anche ricaricato dalla colonnina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi