Rivian R2, sta arrivando "l'arma" contro Tesla Model Y

Rivian R2, sta arrivando "l'arma" contro Tesla Model Y

Il crossover elettrico sarà presentato il 7 marzo per rilanciare il Costruttore americano

di Francesco Forni

19.02.2024 09:46

Rivian R2, continua la concorrenza “frontale” della start-up americana a Tesla. Manca poco, il nuovo modello sarà presentato il 7 marzo a Laguna Beach in California e si prospetta come una concorrente di Tesla Model Y, l’auto più venduta al mondo del 2023.

Rivian ha pubblicato un teaser della R2, prospettata come vettura familiare, che mantiene, gli stilemi nel frontale del grande Suv R1S e del pick-up R1T, con la striscia lungo tutto il muso e i fari verticali quasi ellittici. Potrebbe trattarsi di una piccola, come per l’attuale serie: la sport utility R2S e il truck R2T.

Rivian R2, il prezzo sarà interessante

Nella sostanza le forme riprenderanno quella della R1S, ma con dimensioni più compatte. Per dare un riferimento, Tesla Model Y è lunga 4,75 metri e Rivian R2 sarà paragonabile, probabilmente destinata anche all’Europa.

Rivian R2 nascerà su una nuova piattaforma, sarà assemblata in una nuova fabbrica in Georgia, con motori e batterie realizzati dallo stesso Costruttore. Competitivo il prezzo, dai 40.000 ai 60.000 dollari.

Potrebbe interessarti: oltre Ypsilon, le Lancia elettriche del futuro prossimo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese