Hyundai i20 N Line 2024, torna l'allestimento sportivo

Ritocchi a un look già convincente e dinamico per la versione 2024 dell'utilitaria Hyundai. Lo stile della i20 N e motori attenti ai consumi per la formula N Line

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 23 febbraio 2024, 16:16 (Aggiornato il 23 febbraio 2024, 16:37)

Se la i20 N è tra le più convincenti hot-hatch di segmento B, Hyundai i20 N Line ne riprende in parte alcuni dettagli di stile. Sportiveggiante ma con motorizzazioni turbo benzina diverse dal millesei con 204 cavalli che spinge la vera N.

Si aggiorna con un model year 2024 in produzione dal mese di aprile, che incide su dettagli come la griglia anteriore, la fascia paraurti, in linea con le novità introdotte sul resto dell'offerta Hyundai i20.

I richiami alla Hyundai i20 N

Il tocco sportivo è anzitutto nel doppio terminale di scarico, come nel tetto nero a contrasto con una delle 9 tinte carrozzeria. 

I cerchi in lega da 17 pollici propongono uno stile differente delle razze e, all'interno, c'è spazio per un abitacolo caratterizzato dai richiami rossi a contrasto. Dalla plancia alle impunture sui sedili, dai pannelli porta alle cuciture sul volante rivestito in pelle forata, fino alla leva del cambio doppia frizione, proposta abbinata a i20 1.0 mild hybrid 100 cavalli.

Interni personalizzati nella pedaliera in alluminio e nella dotazione di serie dell'illuminazione con luci d'ambiente variabili nella colorazione.

Dotazione di serie e optional su i20 N Line

Al di là dello stile sportivo, Hyundai i20 N Line conferma una dotazione di Adas, tra dispositivi di serie e altri optional, da prima della classe. Accanto alla frenata d'emergenza ci sono il cruise control e il mantenimento attivo di corsia.

Poi, spazio al supporto per le manovre d'emergenza e aggiramento di un ostacolo, al Blind Spot Monitor, fino alla specifica di cruise control predittivo, in grado di adeguare la velocità in base all'andamento del percorso. Informazioni "navigation based" quelle proposte dal Navigation Smart Cruise Control. Hyundai i20 N Line che completa la dotazione, tra gli altri contenuti, con le mappe del navigatore aggiornabili over-the-air e le prese USB-C in plancia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

A2A inaugura a Monza il primo Power Hub: ricarica ultrafast e rigenerazione urbana

Un nuovo modello di infrastruttura urbana che unisce ricarica ultrafast, energia rinnovabile e servizi digitali per accompagnare la diffusione dell’auto elettrica nelle città

Kia K4, non solo berlina: Sportswagon per un'alternativa alla Octavia

La station wagon si inserisce nel segmento C superiore, conferma l'abitabilità della K4 5 porte ma con un extra di capacità di carico: ha una sfida chiara ad attenderla