Jeep Avenger 4xe, arriva la trazione integrale ibrida

Ordinabile da fine anno, con due motori elettrici: 4x4 sempre attivo anche a batteria scarica

Jeep Avenger 4xe, arriva la trazione integrale ibrida

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 26 febbraio 2024, 11:48

Jeep Avenger 4xe, finalmente la più piccola della Casa icona del fuoristrada avrà la sua versione a trazione integrale. Il Suv compatto, lungo 4,08 metri, sarà ordinabile da fine 2024.

Jeep Avenger 4xe avrà un powertrain mild Hybrid, formato dal 1.2 tre cilindri turbo benzina da 136 cavalli abbinato a due motori elettrici, uno per asse e al cambio automatico a doppia frizione e-DCS6 a 6 rapporti.

I due propulsori erogano 28,5 cavalli (21 kW) e possono erogare una coppia fino a 1.900 Nm al retrotreno. Il sistema ibrido a 48V permette di muoversi in elettrico a bassa velocità.

La trazione integrale sarà disponibile anche quando la batteria del sistema ibrido sarà scarica, grazie al sistema che Jeep chiama "power looping", non ancora definito nel funzionamento da Jeep.

Avenger per tutti

La versione Avenger 4xe andrà a formare un poker assieme a quella benzina, quella mild hybrid e quella al 100% elettrica del modello.

L’addizione della trazione integrale potrebbe portare a un prezzo prossimo superiore ai 30.000 euro. Tale powertrain a quattro ruote motrici potrebbe essere adottato anche dalla ventura Alfa Romeo Milano.

Potrebbe interessarti: Jeep Avenger, la prova di Auto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Rolls-Royce Phantom Centenary, un secolo di leggenda per 25 esemplari

L’omaggio più sontuoso ed esclusivo mai creato dal marchio britannico celebra i 100 anni del modello con oro, arte e innovazione artigianale

Maserati McPura "in divisa", insieme a Giulia Quadrifoglio per le missioni sanitarie dei Carabinieri

Le due supersportive di Stellantis opereranno negli interventi di trasporto urgente di organi e sangue. Per Maserati è la prima volta da partner dell'Arma