Jeep Avenger 4xe, arriva la trazione integrale ibrida

Ordinabile da fine anno, con due motori elettrici: 4x4 sempre attivo anche a batteria scarica

Jeep Avenger 4xe, arriva la trazione integrale ibrida

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 26 febbraio 2024, 11:48

Jeep Avenger 4xe, finalmente la più piccola della Casa icona del fuoristrada avrà la sua versione a trazione integrale. Il Suv compatto, lungo 4,08 metri, sarà ordinabile da fine 2024.

Jeep Avenger 4xe avrà un powertrain mild Hybrid, formato dal 1.2 tre cilindri turbo benzina da 136 cavalli abbinato a due motori elettrici, uno per asse e al cambio automatico a doppia frizione e-DCS6 a 6 rapporti.

I due propulsori erogano 28,5 cavalli (21 kW) e possono erogare una coppia fino a 1.900 Nm al retrotreno. Il sistema ibrido a 48V permette di muoversi in elettrico a bassa velocità.

La trazione integrale sarà disponibile anche quando la batteria del sistema ibrido sarà scarica, grazie al sistema che Jeep chiama "power looping", non ancora definito nel funzionamento da Jeep.

Avenger per tutti

La versione Avenger 4xe andrà a formare un poker assieme a quella benzina, quella mild hybrid e quella al 100% elettrica del modello.

L’addizione della trazione integrale potrebbe portare a un prezzo prossimo superiore ai 30.000 euro. Tale powertrain a quattro ruote motrici potrebbe essere adottato anche dalla ventura Alfa Romeo Milano.

Potrebbe interessarti: Jeep Avenger, la prova di Auto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Horse Powertrain promette di risolvere il rebus di molte case auto

Il sistema Future Hybrid è un'applicazione in grado di rendere i modelli elettrici degli ibridi: sia full che plug-in, fino alla possibilità del range extender

Audi, il nuovo diesel V6 mhev plus migliora il turbo elettrico e funziona a HVO

La seconda generazione di turbo elettrico interviene sull'intero arco di giri e la doppia sovralimentazione è abbinata al mild hybrid plus sul cambio automatico