Stellantis e Ayvens, fornitura per 500.000 veicoli per il noleggio

Stellantis e Ayvens, fornitura per 500.000 veicoli per il noleggio

Le consegne inizieranno nella prima metà del 2024 e proseguiranno per tutto l’anno. Le vetture coinvolte comprendono city car, Suv, furgoni ed elettriche

di Redazione

26.02.2024 ( Aggiornata il 26.02.2024 12:56 )

Siglato l’accordo tra Stellantis e Ayvens, azienda che opera nella gestione delle flotte e del leasing a lungo termine in Europa. Il Gruppo fornirà 500.000 veicoli, le cui consegne inizieranno nel primo semestre del 2024 e proseguiranno per tutto l’anno.

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella

L’accordo tra Stellantis e Ayvens

Per il momento, i Marchi coinvolti sono Alfa Romeo, Citroën, Ds Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel, Peugeot e Vauxhall, ma potranno aumentare fino a coprire l'intero portfolio Stellantis. La tipologia delle auto acquistate, invece, include un'ampia gamma di segmenti, dalle city car ai Suv, ma anche furgoni e minivan (compresi quelli a 7 e 9 posti), con molte tipologie di motorizzazione, inclusi i veicoli elettrici a batteria.

Ayvens, numeri e obiettivi

Ayvens è stata creata a maggio 2023 quando Ald Automotive ha acquisito LeasePlan, una delle società leader al mondo per la gestione flotte e per la mobilità. A oggi conta 15.700 dipendenti in 42 Paesi e 3,4 milioni di vetture. Numeri che le permettono di avere la più grande flotta di veicoli elettrici multi-brand al mondo.

Grazie ai nostri brand iconici e alla nostra offerta di veicoli elettrici siamo in grado di offrire una soluzione su misura per ogni esigenza, ogni budget e stile di vita. Grazie a questo accordo, i clienti attuali e futuri dei brand Stellantis potranno provare le nostre ultime innovazioni, dalla propulsione avanzata alla connettività ad alte prestazioni, oltre ad un comfort impareggiabile. Si tratta di una grande opportunità per i clienti di Ayvens ed è il modo giusto per proseguire assieme verso un futuro a zero emissioni di carbonio”, spiega l'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares. “Questa partnership commerciale ci consentirà di lavorare fianco a fianco con Stellantis. L'accordo è una chiara dimostrazione del nostro potere di scalabilità e di acquisto, grazie ai quali potremo acquisire ulteriore valore e nuove sinergie a beneficio di tutti gli stakeholder”, afferma Tim Albertsen, amministratore delegato di Ayvens.

Fiat conferma la leadership nel Gruppo Stellantis nel 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese