Il ministro ha confermato l'interesse del Governo ad attrarre un secondo produttore di veicoli in Italia dopo la rivelazione di Shu, CEO di BYD
27.02.2024 ( Aggiornata il 27.02.2024 17:18 )
Attraverso un'intervista a Bloomberg, il CEO di BYD, Michael Shu, ha rivelato di essere stato contattato dal Governo italiano per diversificare il settore automobilistico italiano, basato principalmente sul Gruppo Stellantis. Sulla questione è intervenuto anche il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che ha aggiunto dettagli interessanti.
"Siamo stati contattati per discutere della possibilità", ha dichiarato Shu durante il Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra, "dobbiamo valutare in base alle nostre vendite: al momento stiamo registrando progressi straordinari".
In risposta a queste affermazioni, Urso, durante una visita allo stabilimento ex Ilva di Taranto, ha detto: "Abbiamo contatti con diverse case automobilistiche. Abbiamo lavorato sin dall'inizio della legislatura per migliorare l'attrattività del Paese. Questo vale anche per il settore dell'automotive. Siamo l'unico Paese europeo che produce auto ad avere un unico produttore". Il Governo conferma quindi ulteriormente di essere intenzionato ad attrarre nel Belpaese un secondo produttore di veicoli.
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Link copiato