Il Governo italiano "corteggia" BYD: lo ha svelato il CEO Shu

L'intenzione dell'Esecutivo è quella di attirare un nuovo produttore automobilistico per ampliare il settore in Italia: la rivelazione in un'intervista

di Redazione

27.02.2024 ( Aggiornata il 27.02.2024 10:01 )

Il Governo italiano si è posto l'obiettivo di "attirare" un secondo produttore automobilistico al fine di diversificare il settore del Paese oltre a Stellantis: i riflettori sono stati puntati sul Marchio BYD e a rivelarlo è stato lo stesso l'amministratore delegato dell'azienda di Guangdong, Michael Shu.

Byd Seal U DM-i, è tempo dell'ibrido plug-in dopo l'elettrico

BYD: "Valutare in base alle vendite"

In un'intervista esclusiva a Bloomberg, Shu ha rivelato che BYD è stata contattata dal Governo italiano: "Abbiamo avuto alcuni contatti per discuterne", ha dichiarato al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra. La necessità di stabilire un secondo polo produttivo in Europa è stata messa in discussione da Shu, il quale ha sottolineato che questa dipenderà dall'andamento del mercato. "Dobbiamo valutare in base alle nostre vendite: al momento stiamo facendo progressi straordinari", ha affermato.

BYD, protagonista indiscussa nel 2023 quando ha superato persino Tesla come il principale produttore mondiale di veicoli elettrici, ha confermato a dicembre la costruzione di una fabbrica in Ungheria.

Salone di Ginevra 2024: un ritorno che non (con)vince

BYD Seal 3.8, la pagella: promossa o bocciata?

BYD Seal 3.8, la pagella: promossa o bocciata?

Ci siamo messi al volante della nuova berlina cinese che lancia la sfida a Tesla. Ma è davvero all'altezza? Scopriamolo

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese