Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Il Governo italiano "corteggia" BYD: lo ha svelato il CEO Shu

L'intenzione dell'Esecutivo è quella di attirare un nuovo produttore automobilistico per ampliare il settore in Italia: la rivelazione in un'intervista

27 feb 2024

Il Governo italiano si è posto l'obiettivo di "attirare" un secondo produttore automobilistico al fine di diversificare il settore del Paese oltre a Stellantis: i riflettori sono stati puntati sul Marchio BYD e a rivelarlo è stato lo stesso l'amministratore delegato dell'azienda di Guangdong, Michael Shu.

Byd Seal U DM-i, è tempo dell'ibrido plug-in dopo l'elettrico

BYD: "Valutare in base alle vendite"

In un'intervista esclusiva a Bloomberg, Shu ha rivelato che BYD è stata contattata dal Governo italiano: "Abbiamo avuto alcuni contatti per discuterne", ha dichiarato al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra. La necessità di stabilire un secondo polo produttivo in Europa è stata messa in discussione da Shu, il quale ha sottolineato che questa dipenderà dall'andamento del mercato. "Dobbiamo valutare in base alle nostre vendite: al momento stiamo facendo progressi straordinari", ha affermato.

BYD, protagonista indiscussa nel 2023 quando ha superato persino Tesla come il principale produttore mondiale di veicoli elettrici, ha confermato a dicembre la costruzione di una fabbrica in Ungheria.

Salone di Ginevra 2024: un ritorno che non (con)vince

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lotus non lascia il Regno Unito, restano i temi legati a dazi, costi e domanda sull'elettrico

Smentite le indiscrezioni dello spostamento da Hethel a una produzione negli USA, Lotus deve fare i conti con consegne in calo del 42% nel primo trimestre dell'anno

Una rarissima Ferrari va all'asta: quanto vale e cosa rende unica la 375 Plus del 1955

RM Sotheby's batterà all'asta uno dei due esemplari Tipo 102 Plus, carrozzato Scaglietti e con il V12 5 litri derivato dall'unità di Formula 1
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi